Attività Carabinieri Provincia Brindisi (04.02.2021)
Ecco il comunicto:
Ceglie Messapica. Positivo al Covid–19 e agli arresti domiciliari, sorpreso in giro a piedi, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica tratto in arresto in flagranza di reati per evasione un 40enne del luogo, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per furto. In particolare, l’uomo è stato individuato in transito a piedi in una via del centro abitato mentre faceva rientro presso la sua abitazione. Il 40enne è stato anche denunciato in stato di libertà per aver violato la quarantena obbligatoria in quanto soggetto attualmente positivo al Covid-19. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato rimesso in libertà ma è stato comunque ricondotto presso la sua abitazione in ripristino della precedente misura cautelare.
Carovigno. Aveva rubato un compressore dall’interno di un’abitazione, denunciato.
I Carabinieri della Stazione di Carovigno, a conclusione delle indagini, hanno denunciato in stato di libertà un 50enne del luogo, per furto aggravato, poiché ritenuto responsabile del furto in abitazione perpetrato in Carovigno il 14 novembre 2020, ai danni di un 40enne residente a Roma, nel corso del quale era stato asportato un compressore marca Wurth del valore di circa 1.000,00 euro. L’uomo è stato controllato dai Carabinieri di Carovigno durante un servizio perlustrativo, a bordo del suo furgone e nel corso della perquisizione veicolare, all'interno del vano posteriore del mezzo, hanno rinvenuto un compressore aventi le caratteristiche similari a quello asportato. I militari, avendo già visionato le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza installato presso l’abitazione della vittima, hanno riconosciuto nel 50enne l’autore del furto. La refurtiva è stata sottoposta a sequestro penale.
Brindisi. Evade dai domiciliari, arrestato.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno denunciato in stato di libertà un 45enne del luogo, per evasione. L’uomo, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, nel pomeriggio del 3 febbraio, a seguito di un asserito malore, si è recato presso il pronto soccorso dell’ospedale Perrino da dove si è allontanato dopo circa un’ora 50 senza essere visitato e non facendo più rientro presso la sua abitazione.
Cellino San Marco. Aveva rubato una bicicletta lasciata in sosta, denunciato.
I Carabinieri della Stazione di Cellino San Marco, al termine degli accertamenti anche mediante l’esame delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, hanno denunciato in stato di libertà un 30enne del luogo, poiché il 17 gennaio scorso, si è impossessato di una bicicletta appartenente a una donna di Cellino San Marco, che l’aveva parcheggiata lungo il marciapiede all’esterno della propria abitazione.