Attività Carabinieri Provincia Brindisi (09.02.2021)

Ecco il comunicato:

 

Cellino San Marco. Deve espiare 2 anni, 4 mesi e 14 giorni per reati contro il patrimonio, arrestato.

I Carabinieri della stazione di Cellino San Marco hanno eseguito un ordine di esecuzione pena, emesso dall’Ufficio esecuzione Penale della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, nei confronti di FELLINI Cristian, 46enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena di 2 anni, 4 mesi e 12 giorni di reclusione per reati contro il patrimonio, commessi in Cellino San Marco nel mese di aprile 2009. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Bari.

 

Torre Santa Susanna. Deteneva abusivamente in casa una pistola calibro 38 special risultata intestata a una persona defunta, arrestato.

A Torre Santa Susanna, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di uno specifico servizio di controllo sulla corretta tenuta di armi e munizioni, hanno tratto in arresto MELECHÌ Emanuele, 59enne del luogo, per detenzione abusiva di armi e munizioni. In particolare, a seguito di perquisizione domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola calibro 38 special Renato Gamba Gardone Val Trompia, risultata intestata a una persona deceduta nel 1995. L’arma è stata rinvenuta nel garage, occultata all’interno dei mattoni forati, insieme a proiettili dello stesso calibro, il tutto confezionato in una busta in cellophane trasparente e sottovuoto. La pistola e le munizioni sono state sottoposte a sequestro. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

Villa Castelli. Vende on–line una polizza assicurativa inesistente, denunciato per truffa.

I Carabinieri della Stazione di villa Castelli, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela presentata da un 76enne del luogo, hanno denunciato in stato di libertà un 34enne di Curti (CE) per truffa. In particolare, l’uomo si è fatto accreditare 326,00 euro mediante un bonifico postepay, quale pagamento della stipula di un contratto assicurativo RCA, con una compagnia rivelatasi inesistente.

 

San Pietro Vernotico. Rifiuta di sottoporsi all’accertamento per la verifica dell’eventuale assunzione di stupefacenti, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di San Pietro Vernotico, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 26enne del luogo, per rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza. Il giovane, controllato in una via del centro abitato alla guida di un’autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo affidato a terzi.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.