Attività Carabinieri Provincia Brindisi (10.02.2021)
Ecco il comunicato:
Francavilla Fontana. Arrestato domiciliare detiene in casa marijuana e materiale per il confezionamento, denunciato.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 29enne del luogo, per detenzione sostanza stupefacente ai fini di spaccio. In particolare, l’uomo, arrestato domiciliare, nella mattinata dell’8 febbraio, in seguito a una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione di residenza, è stato trovato in possesso di 2,5 grammi di marijuana, suddivisi in due buste in cellophane, materiale per la pesatura e il confezionamento, nonché 370,00 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita, il tutto occultato nel comò in camera da letto, successivamente sequestrato.
Torre Santa Susanna. Viola gli obblighi di assistenza familiare, denunciato.
I Carabinieri della stazione di Torre Santa Susanna, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela presentata da una 44enne del luogo, hanno denunciato in stato di libertà l’ex marito 50enne di Mesagne, per violazione degli obblighi di assistenza familiare e appropriazione indebita. In particolare, l’uomo non ha ottemperato agli obblighi di assistenza familiare per il mantenimento dei figli minori, come disposto dal Tribunale di Brindisi, appropriandosi altresì indebitamente degli assegni familiari nell’arco temporale giugno 2019 – giugno 2020.
Erchie. Avevano abusivamente affisso dei manifesti contro l’emergenza sanitaria da Covid–19, denunciate due persone.
I Carabinieri della Stazione di Erchie, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà due persone del luogo. In particolare, nell’arco temporale fra il 2 e 3 gennaio 2021, i due hanno abusivamente affisso in vari punti del centro urbano, 22 manifesti recanti una frase offensiva rivolta ai cittadini: “cari mascherati vi hanno visti così devotamente asserviti e sottomessi che non hanno non potuto prorogare un'emergenza che non esiste!!! non possono non esistere i tiranni quando il popolo è composto da servi come voi”.
Brindisi. Falsa polizza assicurativa on–line, denunciata una persona per truffa.
I Carabinieri della Stazione di Brindisi Casale, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà una 47enne di Villa Literno (CE), per truffa. In particolare, un operaio 20enne del luogo ha denunciato alla citata Stazione che dopo avere attivato una polizza assicurativa R.C.A. on line per la propria autovettura ed aver pagato la quietanza di 912,00 euro, mediante ricarica sulla postepay intestata alla donna, non ha ricevuto il relativo contratto assicurativo.