Attività Carabinieri Provincia di Brindisi (02.03.2021)
Ecco il comunicato:
Francavilla Fontana. Violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, arrestato 22enne.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto MAGGIO Gianmarco, 22enne del luogo, per minaccia, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. In particolare, il giovane, nella serata del 1° marzo, all’interno del pronto soccorso del locale ospedale, nel corso di un intervento scaturito dalla richiesta del personale sanitario, nell’intento di sfuggire al controllo di polizia, ha esercitato violenza nei confronti degli operanti, consistita in spinte, minacce e offese del loro onore e prestigio, in presenza di più persone. Al termine delle formalità rito, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.
Villa Castelli. Causano incidente stradale e un ferito grave, denunciati i due conducenti.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato un 42enne di Villa Castelli e un 36enne di San Giorgio Jonico, per lesioni personali gravi a seguito di sinistro stradale. In particolare, nella mattinata del 21 febbraio, in Villa Castelli, nel corso di una manovra di svolta, il 42enne alla guida della propria autovettura ha urtato contro la motocicletta, che stava eseguendo una manovra di sorpasso, condotta dal 36enne, sulla quale viaggiava la moglie di questi in qualità di passeggero, rimasta gravemente ferita.
Francavilla Fontana. Riceve indebitamente il reddito di cittadinanza, denunciato dai Carabinieri di San Vito dei Normanni.
I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione di accurati accertamenti mirati a contrastare l’indebita percezione del reddito di cittadinanza, hanno denunciato un 42enne di Francavilla Fontana per truffa aggravata, false dichiarazioni e omessa comunicazione all’Inps di informazioni dovute e rilevanti ai fini della revoca del beneficio. In particolare, l’uomo ha percepito indebitamente il contributo di reddito di cittadinanza da aprile 2019 a gennaio 2021 per una somma pari a 5.970,00 Euro.