Attività Carabinieri Provincia Brindisi (05.03.2021)

Ecco il comunicato:

Carovigno. Viola le prescrizioni del divieto di avvicinamento alla persona offesa, disposti gli arresti domiciliari.

I Carabinieri della Stazione di Carovigno hanno eseguito l’ordinanza di sostituzione della misura coercitiva del divieto di avvicinamento alla persona offesa con quella degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Brindisi, nei confronti di un 50enne del luogo, poiché – resosi già responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della ex convivente – ha reiteratamente violato le prescrizioni imposte dal precedente provvedimento cautelare. Le violazioni sono state documentate e segnalate dai militari operanti. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari.

Tuturano. Evade dagli arresti domiciliari, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Tuturano, a conclusione delle indagini, hanno denunciato un 43enne del luogo per evasione dagli arresti domiciliari. In particolare, l’uomo che si trovava sottoposto alla misura degli arresti presso l’abitazione della sorella, se ne è allontanato privo di un giustificato motivo e senza farvi più ritorno tanto da indurre la congiunta a segnalare l’episodio ai Carabinieri del luogo che hanno ripetutamente accertato l’assenza dell’uomo dal suo domicilio.

Erchie. Responsabili di una ditta edile violano le norme in materia di sicurezza sul lavoro, due denunciati.

In Erchie, i Carabinieri della locale Stazione congiuntamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brindisi, hanno denunciato un 24enne e un 52enne del luogo, il primo titolare di una ditta edile e l’altro ingegnere della medesima, per aver violato la normativa in materia di sicurezza sugli ambienti di lavoro. In particolare, dal controllo eseguito dagli operanti è emerso che il cantiere allestito dall’impresa su un immobile di quella Città, era privo degli idonei parapetti prescritti nel piano di sicurezza e coordinamento, essenziali per scongiurare il pericolo di caduta dall’alto dei lavoratori.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.