Attività Carabinieri Provincia Brindisi (08.03.2021)
Ecco il comunicato:
Tuturano. Era evaso dalla detenzione domiciliare presso l’abitazione della sorella, rintracciato e arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Tuturano hanno arrestato, per evasione dagli arresti domiciliari, un 43enne di San Pietro Vernotico, di fatto domiciliato in Tuturano presso l’abitazione della sorella, in atto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per reati di rapina ed evaso il 4 marzo 2021. Nell’ambito dell’attività investigativa finalizzata alla ricerca dell’uomo, nella mattinata del 7 marzo, l’uomo è stato rintracciato in un immobile disabitato di proprietà della sua famiglia in Tuturano. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al termine delle formalità di rito, il 43enne è stato rimesso in libertà e tradotto presso l’abitazione della sorella per continuare l’espiazione della pena detentiva domiciliare cui era sottoposto.
Torre Santa Susanna. Si intrufola arbitrariamente nell’abitazione dell’ex amante e le danneggia il cellulare, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Torre Santa Susanna, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato un 45enne di Surbo (LE), per atti persecutori, violazione di domicilio e danneggiamento. In particolare, l’uomo, nonostante fosse stato già denunciato in stato libertà per il medesimo reato, poiché nell’arco temporale 2018 – 2021 a causa dell’interruzione della relazione extraconiugale aveva molestato la denunciante mediante ripetute ingiurie e minacce, la notte dell’8 marzo si è presentato presso l’abitazione dell’ex-amante, ha violato il domicilio e ha danneggiato il cellulare della vittima, venendo bloccato dai militari operanti mentre cercava di allontanarsi. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.