Attività dei Carabinieri Provincia Brindisi (11.02.2021)
Ecco il comunicato:
Ceglie Messapica. Sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, fugge al controllo dei Carabinieri percorrendo spericolatamente le vie cittadine a bordo di una motocicletta, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato un 32enne del luogo, per resistenza a pubblico ufficiale, violazione degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno cui era sottoposto e guida di un motoveicolo privo di patente di guida perché mai conseguita. In particolare, nel tardo pomeriggio del 10 marzo, i miliari hanno intercettato l’uomo alla guida di una motocicletta che, per sottrarsi al controllo di polizia, si dava alla fuga con manovre imprudenti, percorrendo contromano una strada del centro storico della Città e mettendo in pericolo l’incolumità dei passanti. I Carabinieri hanno rintracciato il 32enne, poco dopo, mentre rincasava al suo domicilio, procedendo al suo arresto e riponendolo in libertà, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Brindisi. Sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, circola liberamente per la città senza alcuna autorizzazione, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato un 70enne del luogo, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. In particolare, l’uomo è stato sorpreso dai militari mentre camminava per la Città, privo di autorizzazione ad allontanarsi dal suo domicilio. L’arrestato, al termine formalità rito, è stato rimesso in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e riaccompagnato presso la sua abitazione per continuare l’espiazione della pena detentiva cui era sottoposto
Brindisi. Occupa abusivamente un alloggio di edilizia popolare, denunciato.
I Carabinieri della Stazione di Brindisi Casale, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 70enne del luogo, poiché occupava arbitrariamente e senza alcun titolo un alloggio di edilizia popolare di proprietà del Comune, dichiarando falsamente di aver presentato istanza di subentro alla madre, deceduta da 11 anni.
Brindisi. Viaggia in auto in compagnia di amici, con un coltello a serramanico occultato nella tasca dei pantaloni, denunciato.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà un 31enne del luogo, per porto di oggetti atti ad offendere. In particolare, durante un controllo di quattro giovani che circolavano in auto per le vie cittadine, i militari hanno accertato che il 31enne passeggero deteneva un coltello a serramanico con la lama lunga 6 centimetri, occultato nella tasca dei pantaloni.