Attività Carabinieri Provincia Brindisi (13.03.2021)
Ecco il comunicato:
Ceglie Messapica. Detiene illecitamente in casa sostanza stupefacente suddivisa in dosi e materiale per il suo confezionamento, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato un 44enne del luogo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. In particolare, i militari, durante la perquisizione domiciliare eseguita con la collaborazione di personale del Nucleo Cinofili della Guardia di Finanza di Brindisi, hanno trovato nella sua abitazione, 34 grammi di hashish suddivisi in dosi e materiale destinato al confezionamento delle medesime, il tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato, concluse le formalità di rito è stato rimesso in libertà su disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Carovigno. Sottoposto agli arresti domiciliari fa entrare in casa una persona non autorizzata e detiene dello stupefacente per uso personale, aggravata la misura cautelare con la sua custodia in carcere.
I Carabinieri della Stazione di Carovigno hanno eseguito un’ordinanza di sostituzione della misura degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Brindisi nei confronti di CAMPOSEO Pasquale, 22enne del luogo. L’aggravamento della misura alla quale era già sottoposto il giovane, è scaturita dalle violazioni degli obblighi imposti dall'Autorità Giudiziaria poiché, durante un pregresso controllo, i militari hanno riscontrato nella sua abitazione, la presenza di una persona non autorizzata, nonché rinvenuto della sostanza stupefacente destinata all’uso personale. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Brindisi.
San Pancrazio Salentino. Detiene illegalmente in casa una cartuccia per pistola, denunciato cittadino romeno.
In San Pancrazio Salentino, i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato un 33enne cittadino romeno domiciliato in quella Città, per detenzione illegale di una cartuccia calibro 9. In particolare, durante una perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione dell’uomo, i militari hanno rinvenuto la munizione nascosta all’interno del comodino della sua camera da letto, successivamente sequestrata.