Attività Carabinieri Provincia Brindisi (13.03.2021)
Ecco il comunicato:
Brindisi. Detiene 45 grammi di Marijuana, arrestato.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 23enne del luogo, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. In particolare, nel corso di un servizio di controllo di persone sottoposte a misure cautelari, i militari operanti hanno eseguito una perquisizione locale presso il domicilio del 23enne, rinvenendo occultato in un armadio un sacchetto in cellophane contenente 45 grammi di sostanza stupefacente del tipo Marijuana e la somma in contanti di 655,00 euro, ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio. Stupefacente e denaro sottoposto a sequestro.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.
Brindisi. Due uomini arrestati, sopresi dopo aver prelevato dalle rocce del fondale marino 7 Kg. di datteri di mare.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno arrestato in flagranza di reato due uomini, rispettivamente un 52enne e 29enne del luogo, per furto aggravato e inquinamento ambientale. Nello specifico, in località Punta della Torrace, i due sono stati sorpresi mentre riemergevano dall’acqua con 7 Kg. di datteri di mare che avevano precedentemente prelevato dalle rocce del fondale frantumandole con un martello, anch’esso rinvenuto e posto in sequestro. Il prodotto ittico sequestrato è stato subito rigettato in mare. Gli arrestati, al termine formalità, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati rimessi in libertà.
Carovigno. Servizio straordinario di controllo del territorio. Due denunce e due segnalazioni amministrative.
I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto nel Comune di Carovigno, hanno:
- denunciato in stato di libertà:
. un 30enne di Fasano, nel corso di una perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga Cm. 7, l’arma bianca è stata sottoposta a sequestro;
. un 30enne di Mesagne, sorpreso in stato di alterazione psicofisica alla guida di un’autovettura non di sua proprietà; sottoposto agli accertamenti mediante l’etilometro in dotazione, è risultato con un tasso superiore al limite consentito; la patente di guida è stata ritirata e il veicolo affidato al proprietario.
- segnalato all’Autorità Amministrativa, per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti:
. un 36enne di Latiano, nel corso di una perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di 0,5 grammi di marijuana, occultati nella tasca del giubbotto. Sostanza stupefacente sequestrata e patente di guida ritirata;
. un 49enne del posto, nel corso di una perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di 1,3 grammi di marijuana, celata all’interno della tasca del giubbotto. Sostanza stupefacente sequestrata e patente di guida ritirata.
Complessivamente sono stati eseguiti 4 controlli a persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, identificate 69 persone, controllati 42 automezzi, 11 perquisizione eseguite, 5 esercizi pubblici controllati ed elevate 10 contravvenzioni al Codice della Strada.