Attività Carabinieri Provincia Brindisi (28.01.2021)
Ecco il comunicato:
Carovigno. Trovato in possesso di eroina e hashish, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Carovigno, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato in flagranza di reato RENDINA Luca, 36enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, nel corso di una perquisizione personale, i militari operanti hanno rinvenuto una dose di 2 grammi circa di eroina. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire, in una valigetta metallica, occultata all’interno del camino, 0,70 grammi circa di hashish, già confezionati in due dosi, 11 grammi di eroina, 38 grammi circa di sostanza da taglio e vario materiale utile per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, concluse le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
San Pietro Vernotico. Ruba 300 euro dall’interno del registratore di cassa approfittando della distrazione del titolare. Scoperto e denunciato.
I Carabinieri della Stazione di San Pietro Vernotico, al termine degli accertamenti effettuati anche mediante la disamina delle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno denunciato un 30enne del luogo, per furto aggravato. In particolare, l’uomo, all’interno di un’attività commerciale, approfittando di un momento di assenza del titolare che si era spostato nel retro del negozio, si è impossessato della somma di € 300,00, prelevandole dall’interno del registratore di cassa.
Brindisi. Sorpreso nuovamente alla guida dell’auto senza patente, denunciato.
I Carabinieri della Stazione di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 32enne del luogo, per reiterazione nella guida senza patente. Il giovane è stato sorpreso in una via del centro abitato alla guida di un’autovettura, di proprietà della moglie, sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita, reiterando nella medesima condotta già contestata il 18 aprile 2019. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e affidato alla proprietaria in attesa del decreto di confisca.
Brindisi. Tenta di rubare all’interno di un autosalone. I Carabinieri lo bloccano e lo arrestano.
I Carabinieri della Stazione di Brindisi, a conclusione delle indagini effettuate anche con la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno arrestato un 49enne del luogo, per tentato furto aggravato. In particolare, l’uomo è stato sorpreso dai militari operanti all’interno del piazzale di un autosalone, dopo aver manomesso l’impianto di allarme perimetrale. Nella sua disponibilità sono stati rinvenuti un piccone e due sensori dell’impianto di allarme. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.