Attività Carabinieri Provincia Brindisi (31.03.2021)

Ecco il comunicato:

Brindisi. Tenta di eludere il controllo e viene trovato in possesso di stupefacenti, arrestato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, un 49enne del luogo, in atto sottoposto all’obbligo di dimora. In particolare, nella serata del 29 marzo, l’uomo, a piedi, ha tentato di eludere il controllo degli operanti, liberandosi nel frangente di un involucro successivamente recuperato dai militari e contenente 11 grammi circa di hashish, suddivisi in dosi. Il medesimo, fermato dopo un breve inseguimento, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di 100 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento di attività di spaccio. La conseguente perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori 12 grammi della medesima sostanza, nascosti in una intercapedine del mobile in cucina, oltre a 2.230 euro in contanti, ritenuto illecito guadagno, un bilancino digitale di precisione e vario materiale per il confezionamento della sostanza in dosi. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il 49enne è stato rimesso in libertà.

 

Brindisi. Incurante della misura della detenzione domiciliare a cui è sottoposto, esce di casa e circola per il paese, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Brindisi Casale, a conclusione degli accertamenti, hanno proceduto all’arresto di un 35enne del luogo, per il reato di evasione. In particolare, l’uomo, nonostante fosse sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, è stato sorpreso dai militari fuori dalla propria abitazione intento a circolare per le vie della Città. L’arrestato, al termine delle formalità rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato riaccompagnato presso la sua abitazione, per continuare l’espiazione della pena detentiva domiciliare cui era sottoposto.

 

Erchie. Trovato in possesso di 5 grammi di cocaina destinata allo spaccio, nascosta in un calzino, arrestato.

In Erchie, i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione degli accertamenti, hanno proceduto all’arresto di un 43enne del luogo, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. In particolare, l’uomo è stato fermato nel mentre viaggiava alla guida della sua autovettura e, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 5 grammi di cocaina, occultati in un calzino, destinati per lo spaccio. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e l’arrestato, al termine delle formalità rito, è stato rimesso in libertà come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

Fasano. Fa perdere le tracce dell’autovettura confiscata dall’Autorità e a lui affidata in custodia, denunciato.

In Fasano, i militari della locale Compagnia-Sezione Radiomobile, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato un 55enne del luogo per sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità. In particolare, i militari, nell’ambito di specifico servizio di controllo dei soggetti nominati custodi di veicoli sottoposti a sequestro amministrativo, hanno riscontrato che l’uomo, in qualità di custode di un autoveicolo sottoposto a confisca disposta dall’Autorità Amministrativa, ha violato i prescritti obblighi consentendone l’alienazione. Inoltre, formalmente invitato presso gli uffici di quel Comando, ha omesso di presentarsi non osservando il provvedimento dell’Autorità.

 

Fasano. Viola gli obblighi derivanti dalla misura degli arresti domiciliari che viene sostituita con quella della custodia in carcere, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Fasano hanno eseguito l’ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con la custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Bari, procedendo alla sua notifica nei confronti di LOCONTE Alessandro, 28enne del luogo, detenuto presso la Casa Circondariale di Brindisi. Il provvedimento scaturisce dalla richiesta avanzata dai militari, tesa all’aggravamento della misura degli arresti domiciliari cui si trovava l’uomo qualche giorno prima, avendone accertato la violazione degli obblighi, in quanto trovato in possesso di alcune dosi di diverse tipologie di stupefacenti, detenute ai fini dello spaccio e, per tal ragione, arrestato e accompagnato presso il carcere della provincia.

 

San Vito dei Normanni. Controlli sulle misure di contenimento della diffusione del virus Covid–19. Sanzionate una parrucchiera a domicilio e la sua cliente.

In San Vito dei Normanni, a conclusione degli accertamenti, i Carabinieri della locale Stazione hanno sanzionato amministrativamente una parrucchiera e la sua cliente, entrambe del luogo. In particolare, nell’ambito dell’attività di contrasto alla diffusione del Covid–19, anche alla luce delle recenti segnalazioni, i militari operanti hanno effettuato una serie di attività al fine di contrastare il fenomeno dei servizi per la persona (parrucchiere, estetista etc.) a domicilio, vietati dalle vigenti normative per il contenimento delle infezioni. A seguito di tali accertamenti, nella serata di ieri, la parrucchiera è stata notata giungere in una via del centro abitato, alla guida della sua autovettura, e accedere nell’abitazione della cliente, ove i militari operanti l’hanno poi sorpresa a effettuare l’acconciatura alla medesima. Nella disponibilità della professionista è stata altresì rinvenuta una borsa contenente l’attrezzatura da parrucchieria.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.