Attività Carabinieri Provincia Brindisi (07.04.2021)

Ecco il comunicato:

Torchiarolo. Coinvolta in un incidente stradale tenta di convincere la controparte a dichiarare falsamente di non essere alla guida dell’auto e ricostruisce artatamente la dinamica del sinistro, denunciata.

I Carabinieri della Stazione di Torchiarolo, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla denuncia di una cittadina di San Pietro Vernotico, hanno denunciato in stato di libertà una 33enne residente a Monte Porzio Catone (RM), per tentata truffa. In particolare, il 23 dicembre 2020, nella Città di Lecce, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto le autovetture condotte dalle donne sopra menzionate. Nell’occorso, la 33enne ha tentato di convincere la controparte a dichiarare falsamente di non essere alla guida del mezzo fornendo una ricostruzione della dinamica dell’incidente difforme dalla realtà.

San Donaci. Affida incautamente la propria autovettura al figlio minorenne facendogliela condurre per le vie cittadine, sanzionata per le violazioni del Codice della Strada.

In San Donaci, i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione degli accertamenti, hanno contestato a una 45enne del luogo, le sanzioni amministrative concernenti il  Codice della Strada, per guida senza patente perché mai conseguita e incauto affidamento di veicolo avendo consegnato la sua autovettura al proprio figlio minorenne consentendone la guida in sua presenza, sulla pubblica via di quella Città. In particolare, le indagini dei Carabinieri sono scaturite da alcuni “frame” che il ragazzo aveva pubblicato sul proprio profilo “instagram” che documentavano gli illeciti contestati.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.