Attività Carabinieri Provincia Brindisi 08.04.2021)
Ecco il comunicato:
Brindisi. Deve espiare due mesi di reclusione per invasione di terreni o edifici, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Brindisi Casale hanno eseguito un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, nei confronti di un 45enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena di 2 mesi di reclusione per il reato di invasione di terreni o edifici, per aver occupato abusivamente un appartamento in Brindisi, fatti occorsi nel mese di ottobre 2015. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Francavilla Fontana. Denuncia falsamente il furto dell’auto sottoposta a fermo amministrativo, segnalata per simulazione di reato.
I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti hanno denunciato in stato di libertà una 46enne del luogo, per simulazione di reato. In particolare, la donna, il 2 aprile scorso, presso la locale Stazione, ha denunciato falsamente il furto della propria autovettura, già sottoposta a fermo amministrativo dal mese di febbraio 2018. Attraverso l’esame delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza comunali, i militari hanno accertato che il 29 marzo 2021 il citato veicolo era stato trasportato all’interno di una ditta per la raccolta di materiali ferrosi, dove la denunciante è impiegata, mediante un carroattrezzi di proprietà della citata azienda, al fine di demolirlo.
Brindisi. Viola l’obbligo di isolamento imposto dall’Autorità Sanitaria per le persone risultate positive al virus Covid–19, denunciato.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 81enne del luogo, poiché il 29 marzo scorso, in una via del centro abitato, è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione senza alcuna autorizzazione, nonostante fosse stato sottoposto al provvedimento di isolamento per l’accertata positività al Covid–19, emesso dall’Autorità Sanitaria del luogo.