Attività Carabinieri Provincia Brindisi (09.04.2021)
Ecco il comunicato:
Brindisi. Deve espiare 4 anni di reclusione per rapina, arrestato.
I Carabinieri della stazione di Brindisi Centro hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, nei confronti di un 23enne straniero residente a Brindisi, già sottoposto agli arresti domiciliari. Il giovane deve espiare la pena di 4 anni di reclusione per il reato di rapina commesso in Brindisi il 13 settembre 2017 ai danni di un esercizio commerciale. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.
Francavilla Fontana. Mette in vendita on line un climatizzatore provento di furto, denunciato per ricettazione.
Nella mattinata di ieri 8 aprile 2021, a Francavilla Fontana (BR), i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalle querele presentate il 28 dicembre 2020 e il 6 aprile 2021 da un 32enne di Latiano, hanno denunciato in stato di libertà, per ricettazione, un 31enne residente a Latiano. In particolare, l’uomo ha inserito, sul social network facebook, un annuncio di vendita di un climatizzatore portatile marca De Longhi, provento di furto denunciato dal querelante. Al termine della simulazione della trattativa di acquisto, effettuata, in presenza del denunciato, nel piazzale di un distributore di carburante del luogo, il citato climatizzatore è stato sequestrato e restituito al legittimo proprietario.
Brindisi. Truffa on line, denunciato un 46enne di Roma.
I Carabinieri della Stazione di Torchiarolo, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 46enne di Roma, per truffa. L’uomo, dopo aver messo in vendita una cucina a gas, sul sito internet “subito.it” al prezzo di 150,00 euro, ha riscosso la somma richiesta mediante transazione su carta prepagata postepay, a egli intestata, senza poi spedire la merce all’acquirente, un 40enne del luogo, il quale ha presentato denuncia–querela il 24 marzo scorso presso la citata Stazione Carabinieri.