Attività Carabinieri Provincia Brindisi (10.042021)

Ecco il comunicato:

Brindisi. Sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella in carcere nei confronti di un imputato, arrestato.

In Brindisi, i Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni–Sezione Operativa, hanno eseguito l’ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Lecce – Sezione del Riesame nei confronti di un 29enne brindisino, notificandola all’interessato presso la Casa Circondariale del luogo dove egli si trovava detenuto per altro reato. L’uomo è imputato in una indagine condotta dal medesimo Reparto, poiché ritenuto a capo di un’associazione per delinquere finalizzata alle rapine, detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo. L’aggravamento della misura cautelare scaturisce dal ricorso presentato dal Pubblico Ministero titolare dell’indagine in opposizione ad una precedente ordinanza del Tribunale di Brindisi, con la quale erano stati disposti gli arresti domiciliari in luogo della custodia cautelare in carcere, in accoglimento di specifica istanza avanzata dal difensore di fiducia dell’imputato.

 

Francavilla Fontana. Guida con la patente sospesa e per evitare la prescritta sanzione rende generalità false ai Carabinieri, denunciato.

In Francavilla Fontana, i Carabinieri della locale Compagnia-Sezione Radiomobile, a conclusione delle indagini, hanno denunciato un 27enne del luogo, per false dichiarazioni sull’identità. In particolare, durante un controllo alla circolazione stradale eseguito dai militari, l’uomo ha fornito loro generalità totalmente false, al fine di evitare gli accertamenti sulla sua patente di guida, sospesa sin dall’anno 2018.

 

Francavilla Fontana. Vende l’autovettura sottoposta a sequestro e a lei affidata in custodia, denunciata.

In Francavilla Fontana, i Carabinieri della locale Compagnia-Sezione Radiomobile, a conclusione di specifico servizio di controllo dei soggetti nominati custodi di veicoli sottoposti a sequestro penale o amministrativo, hanno denunciato una 70enne del luogo, per sottrazione di cosa sottoposta a sequestro. In particolare, i militari hanno accertato che la donna ha venduto la propria autovettura già sottoposta a sequestro amministrativo nell’anno 2020 e a lei affidata in giudiziale custodia.

 

Brindisi. Usufruisce illegalmente di energia elettrica sottraendola dalla rete pubblica mediante un allaccio abusivo, denunciato.

In Brindisi, i Carabinieri della locale Compagnia-Sezione Radiomobile, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato un 30enne del luogo per furto aggravato di energia elettrica. In particolare, l’uomo ha collegato l’impianto elettrico della propria abitazione direttamente alla rete elettrica pubblica, effettuando un bypass tale da eludere il contatore Enel ivi installato e sottraendo energia per un valore di circa 51.000,00 Euro.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.