Carovigno e Mesagne. Servizio straordinario di controllo del territorio. Denunciate 2 persone e 4 segnalate all’Autorità Amministrativa.
A conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito dai reparti dipendenti dalla Compagnia di San Vito dei Normanni
nei comuni di Carovigno e Mesagne, i Carabinieri hanno:
‒ denunciato in stato di libertà:
- un 37enne di Cisternino, per porto di armi o oggetti atti ad offendere, poiché, nel corso di una perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga 17 cm., sottoposto a sequestro.
- un 20enne di Latiano, per guida senza patente, poiché sorpreso alla guida di un ciclomotore senza la prescritta patente di guida, recidivo; il ciclomotore è stato sequestrato.
‒ segnalato all’Autorità Amministrativa, per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti:
- un 59enne di Mesagne, trovato in possesso di 1 grammo di eroina, celata sotto il comodino della stanza da letto;
- una 21enne di Mesagne, trovata in possesso di 1 grammo di marijuana, celato nella borsa;
- un 33enne di San Michele Salentino, trovato in possesso di 1,5 grammi di marijuana, nascosti nella tasca del giubbotto;
- un 20enne di San Michele Salentino, trovato in possesso di 2,6 grammi di marijuana celati nella tasca dei pantaloni.
Gli stupefacenti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.
Complessivamente sono stati eseguiti 7 controlli a persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione; identificate 75 persone, controllati 50 automezzi, effettuate 7 perquisizioni.
Brindisi. Sorpresa nuovamente alla guida dell’auto senza patente, denunciata.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà una 55enne del luogo, per guida senza patente. La donna, l’11 aprile scorso, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stata sorpresa alla guida di un’autovettura, sprovvista di patente di guida, perché mai conseguita, reiterando nella medesima condotta già contestata dagli operanti il 21 ottobre 2019. Il veicolo è stato restituito al proprietario.
Punto di contatto: Maggiore Giovino
Brindisi. I Carabinieri chiedono il certificato dell’assicurazione della sua auto e lui esibisce un atto falso, denunciato.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato un 55ennedel luogo, per uso di atto falso, in quanto durante un controllo alla circolazione stradale ha esibito ai militari un certificato assicurativo falso, relativo alla sua autovettura, che veniva sottoposto a sequestro.
Punto di contatto: Maggiore Giovino
San Vito dei Normanni. Deve espiare la pena residua di 6 mesi e 1 giorno di reclusione, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di San Vito dei Normanni hanno eseguito l’Ordine per la carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Lecce, nei confronti di un 40enne del luogo, dovendo espiare pena residua di 6 mesi e 1 giorno di reclusione, per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, commesso a Brindisi dal 6 febbraio 2001 al 25 maggio 2001. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Lecce.