Attività Carabinieri Provincia Brindisi (22.04.2021)

Ecco il comunicato:

Ceglie Messapica. Evade dai domiciliari, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno arrestato in flagranza di reato un 31enne del luogo, per evasione. L’uomo, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, si è allontanato dal luogo di residenza a piedi con un soggetto pregiudicato con il quale si era trattenuto a conversare. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato rimesso in libertà come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

San Pietro Vernotico. Esce fuori strada con l’auto e aggredisce soccorritori e Carabinieri, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di San Pietro Vernotico hanno arrestato un 53enne del luogo, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. In particolare, l’uomo, alla guida della sua autovettura lungo la SS 16, per cause in corso di accertamento è fuoriuscito dalla sede stradale, venendo soccorso dal personale del 118. Nella circostanza, senza alcun motivo, l’uomo ha iniziato a dimenarsi sferrando calci e pugni nei confronti dei componenti dell’ambulanza. Gli operanti intervenuti sul posto, al fine di evitare peggiori conseguenze ai danni dei sanitari e nel tentativo di immobilizzare l’uomo, sono stati a loro volta fatti bersaglio di calci e pugni, riportando lesioni personali lievissime successivamente refertate presso il pronto soccorso del luogo. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato rimesso in libertà.

 

San Donaci. Viola le prescrizioni dell’affidamento in prova ai servizi sociali, disposto l’accompagnamento in carcere.

I Carabinieri della Stazione di San Donaci hanno arrestato un 34enne del luogo, già affidato in prova ai servizi sociali presso una comunità di Lecce, poiché colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Lecce, in sostituzione della citata misura alternativa. L’uomo ha più volte violato le prescrizioni imposte con la precedente misura in espiazione, in ultimo, allontanandosi arbitrariamente dalla comunità. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.

 

Brindisi. Viola gli obblighi della sorveglianza speciale di P.S., denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Brindisi Casale hanno denunciato in stato di libertà un 31enne del luogo, per violazione degli obblighi. L’uomo, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S., nella mattinata di ieri, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, si è accompagnato a un pluripregiudicato del luogo, violando le prescrizioni della citata misura.

 

Erchie. 43enne denunciata per gestione illecita e deposito incontrollato di rifiuti.

I Carabinieri della Stazione di Erchie, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà una 43enne del luogo, per gestione illecita e deposito incontrollato di rifiuti. In particolare, la donna, sul terreno di proprietà della ditta della quale è legale rappresentante, ha realizzato la raccolta e gestione illecita di rifiuti speciali e non, consistenti in carcasse di elettrodomestici e parti di veicoli, il tutto sequestrato.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.