Attività Carabinieri Provincia di Brindisi (27.04.2021)

Ecco il comunicato:

Fasano. Accoltella la moglie per dissidi familiari e si costituisce ai Carabinieri, arrestato.

In Fasano, i Carabinieri della locale Compagnia-Sezione Operativa, unitamente ai colleghi della Stazione, hanno proceduto all’arresto di un 65enne del luogo, per tentato omicidio e rapina. In particolare, al culmine di una lite scaturita per dissidi tra il medesimo e la propria consorte convivente, avvenuta nella casa coniugale, l’uomo ha accoltellato ripetutamente la moglie, sottraendole il proprio telefonino cellulare per impedirle di chiamare i soccorsi. Successivamente al grave delitto, l’uomo si è presentato presso il Comando dei Carabinieri. La vittima è stata soccorsa dal personale del 118 allertato dai militari ed è stata trasportata, in codice rosso, ma non in pericolo di vita, per le numerose lesioni patite, dapprima presso l’ospedale di Brindisi e successivamente trasferita al reparto di chirurgia toracica dell’ospedale di Lecce. Il coltello è stato sequestrato e l’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi.

Mesagne. Detengono in casa marijuana e cocaina, arrestato il marito, denunciata la moglie.

A Latiano, i Carabinieri della Stazione di Mesagne hanno arrestato un 31enne del luogo e denunciato in stato di libertà la moglie 29enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, i militari, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto nella cassetta porta avvolgibile del bagno:

‒    14 bustine di plastica a chiusura ermetica, contenenti ognuna 5,4 grammi di marijuana, per totali 64 grammi;

‒    6 cipollette di nylon elettrosaldate con nastro isolante di colore verde contenenti ognuna circa 0,6 grammi di cocaina, per totali 3,4 grammi;

‒    una bustina di plastica contenente 91,5 grammi di marijuana;

‒    centinaia di bustine di plastica con chiusura ermetica per il confezionamento;

‒    un bilancino di precisione intriso di marijuana;

‒    un nastro isolante di colore verde e identico a quello utilizzato per il confezionamento delle cipollette di cocaina,

il tutto sottoposto a sequestro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto in regime di arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza.

Brindisi. Detiene in un locale cocaina e sostanza per il taglio, nonché tutto il necessario per confezionare delle dosi destinate allo spaccio, arrestato.

In Brindisi, i Carabinieri della locale Compagnia-Sezione Radiomobile, hanno proceduto all’arresto di un 42enne del luogo, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. In particolare, a seguito di perquisizione personale e locale, i militari lo hanno trovato in possesso di 4 grammi di cocaina e relativa sostanza da taglio, quattro bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 135,00 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio. Lo stupefacente, gli oggetti e il denaro sono stati sequestrati e l’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Oria. Sottrae energia elettrica dalla rete nazionale creando un allacciamento abusivo, arrestato.

In Oria, i Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana-Sezione Radiomobile, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato un 55enne oritano, per furto di energia elettrica. In particolare, nel corso di un controllo effettuato presso l’abitazione di residenza dell’uomo, i militari hanno accertato l’allacciamento dell’impianto elettrico direttamente alla rete pubblica, tale da bypassare il contatore Enel ivi installato che gli ha consentito di sottrarre energia per un valore di circa 4.900,00 Euro. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato rimesso in libertà, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.