Attività Carabinieri Provincia Brindisi (28.04.2021)
Ecco il comunicato:
Erchie. Detiene in casa 3,6 grammi di cocaina suddivisi in dosi e vario materiale per pesatura e confezionamento, arrestato.
i Carabinieri della Stazione di Erchie, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato un 32enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, l’uomo, nel pomeriggio di ieri, in seguito a una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso di 3,6 grammi di cocaina, suddivisi in dosi e vario materiale utile per la pesatura e il confezionamento, il tutto occultato nella camera da letto, successivamente sequestrato. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il 32enne è stato rimesso in libertà.
Erchie. Violano il provvedimento dell’Asl di quaranta e isolamento fiduciario per il Covid–19, denunciati.
I Carabinieri della Stazione di Erchie, a conclusione degli accertamenti per il contenimento della diffusione del virus Covid–19, hanno denunciato in stato di libertà due 61enni del luogo, per “violazione degli obblighi di quarantena e isolamento fiduciario di soggetto positivo al Covid–19”. In particolare, i due, a seguito di un controllo domiciliare eseguito nella mattinata del 25 aprile scorso, non sono stati trovati presso le rispettive abitazioni, nonostante sottoposti al provvedimento di “quarantena per contatto stretto di caso Covid–19” e “isolamento domiciliare per positività al test Covid–19” disposti dalla competente Asl.
Francavilla Fontana. Commerciante viola la normativa in materia di sicurezza sugli ambienti di lavoro, denunciato.
A Francavilla Fontana, i Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brindisi hanno denunciato in stato di libertà un 52enne responsabile di un’attività commerciale del luogo, per violazione della normativa in materia di sicurezza sugli ambienti di lavoro. In particolare, nel corso di un’ispezione effettuata all’interno della citata attività, è emersa la mancata elaborazione del documento di valutazione rischi e della nomina del medico per la sorveglianza sanitaria.
Brindisi. Danneggia l’auto di un giovane a causa di dissidi, denunciato.
I Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 30enne del luogo, per danneggiamento. In particolare, nella mattinata del 25 aprile scorso, sulla pubblica via, l’uomo, mediante l’utilizzo di un martello, ha danneggiato il lunotto e i fanali posteriori di un veicolo di un 24enne del luogo, verosimilmente a causa di dissidi tra privati.