Attività Carabinieri Provincia Brindisi (02.05.2021)

Ecco il comunicato:

Brindisi. Evade dalla detenzione domiciliare, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro hanno arrestato un 52enne del luogo per evasione. In particolare, i militari hanno accertato che l’uomo, nella mattinata del 1° maggio u.s., privo dell’autorizzazione della competente Autorità Giudiziaria, si era allontanato dalla propria abitazione dove si trovava sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato ricondotto presso la propria abitazione dove proseguirà l’originaria detenzione domiciliare.

 

Fasano. Sorpreso a cedere dose di stupefacente ad assuntore, arrestato.

I Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di una mirata attività finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato un 21enne del luogo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati specifici. In particolare, il giovane, nel tardo pomeriggio di ieri 1° maggio, dopo avere ceduto dal portone d’ingresso della propria abitazione ad un22enne del posto una dose di 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo hashish, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di grammi 1,5 di hashish e € 50 in banconote di piccolo taglio, verosimilmente ritenute provento dell’attività di spaccio, il tutto occultato nella camera da letto. Nella circostanza, inoltre, sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa il citato acquirente e una 20enne, anche lei del posto, poiché trovati in possesso rispettivamente di grammi 1 di hashish e grammi 0,5 di marijuana, il tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato proseguirà l’originaria detenzione domiciliare presso la propria abitazione.

 

Oria. Sorpreso a bordo della propria autovettura con un coltello del tipo proibito, denunciato.

I Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà, per porto abusivo di armi, un 30enne da Francavilla Fontana. In particolare, il medesimo nel primo pomeriggio del 1° u.s., è stato controllato alla guida della propria autovettura e sottoposto a perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 9 cm, occultato nel vano porta oggetti, sottoposto a sequestro.

 

San Donaci. Sorpresi a ritirare materiale ferroso senza autorizzazione, denunciati.

I Carabinieri della Stazione di San Donaci, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 32enne e un 42enne entrambi di Torre Santa Susanna, per attività di gestione rifiuti non autorizzata. In particolare, nella mattinata del 28 aprile scorso, i due sono stati controllati sulla pubblica via a bordo di un veicolo cabinato intenti a ritirare materiale ferroso di scarto senza essere in possesso della specifica autorizzazione.

 

Brindisi. Controlli di soggetti nominati custodi di veicoli sottoposti a sequestro amministrativo, denunciate quattro persone.

A conclusione di un servizio straordinario di controllo di soggetti nominati custodi di veicoli sottoposti a sequestro penale o amministrativo, eseguito nell’ambito del territorio della Compagnia Carabinieri di Brindisi, i militari hanno denunciato in stato libertà per violazione degli obblighi di custodia un 37enne di San Pietro Vernotico, due 47enni e un 37enne di Brindisi, poiché, in qualità di custodi giudiziari, hanno violato i prescritti obblighi. Nel corso del servizio sono stati controllati complessivamente 18 veicoli già sottoposti a sequestro penale o amministrativo.

 

Oria. Annuncia il suicidio, giovane messo in salvo dai Carabinieri.

A Oria, nella serata di ieri 1° maggio, i Carabinieri hanno ricevuto una richiesta di intervento dai familiari di un 26enne del posto, che si era volontariamente allontanato dalla propria abitazione e aveva inviato un messaggio telefonico alla madre, mettendola a conoscenza della sua intenzione di suicidarsi, a seguito della recente conclusione della sua relazione sentimentale. I Carabinieri della locale Stazione, attivate nell’immediatezza le ricerche del giovane, lo hanno localizzato in una piazza del centro, dove lo stesso, salendo su un ponteggio installato nei pressi della Cattedrale del luogo, aveva raggiunto l’altezza di circa 30 metri, minacciando di lanciarsi nel vuoto. I militari, insieme a due parenti del giovane, hanno cercato di tranquillizzarlo al fine di riportarlo alla calma, decidendo poi di raggiungerlo sul ponteggio. La missione dei militari, con il supporto dei parenti del giovane, raggiungeva l’obbiettivo, in quanto il giovane, recuperata la lucidità, veniva posto in sicurezza e riaccompagnato al suolo, dove è stato successivamente soccorso dai sanitari del 118.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.