Attività Carabinieri Provincia Brindisi (05.05.2021)
Ecco il comunicato:
Ceglie Messapica. Minorenne trovato in possesso di 13,6 grammi di hashish e 1,70 grammi di cocaina, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato in flagranza di reato un 16enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, nella tarda serata di ieri, nel corso di un servizio per la repressione dello spaccio di stupefacenti, i militari operanti hanno controllato il giovane in una via del centro abitato, trovandolo in possesso di 13,6 grammi di hashish e 1,70 grammi di cocaina, nonché 135 euro in banconote di vario taglio. A seguito della perquisizione domiciliare effettuata con l’ausilio della squadra cinofili della Guardia di Finanza di Brindisi, è stato altresì rinvenuto un bilancino di precisione e vario materiale utile per il confezionamento, il tutto posto sotto sequestro. Il minore, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Lecce come disposto dall’Autorità Giudiziaria minorile.
Brindisi. Sorpreso con 18 dosi di hashish (peso 13 grammi) e in casa detiene due piante di canapa indiana, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Brindisi Casale hanno arrestato in flagranza di reato un 21enne del luogo per produzione e detenzione illecita di sostanza stupefacente. In particolare, nel pomeriggio di ieri, durante un controllo alla circolazione stradale, i militari operanti hanno fermato un’autovettura condotta da un 19enne del luogo, con a bordo il 21enne. Nella circostanza, sottoposto a perquisizione personale, quest’ultimo è stato trovato in possesso di 18 dosi già confezionate di hashish, per un peso complessivo di 13 grammi, oltre a 270,00 euro in banconote vario taglio di cui il medesimo non ha saputo fornire giustificazione. La successiva perquisizione domiciliare presso la sua abitazione ha consentito di rinvenire due piante di canapa indiana, in vaso, dell’altezza di circa 30 cm. ognuna. Gli stupefacenti, le piante e il denaro, ritenuto provento illecito dell’attività di spaccio, sono stati sottoposti a sequestro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato rimesso in libertà.
Brindisi. Deve espiare 4 anni di reclusione per rapina e ricettazione, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, nei confronti di un 26enne del luogo. Il giovane deve espiare la pena di 4 anni di reclusione per i reati di rapina e ricettazione commessi in Brindisi il 7 giugno 2018. L’arrestato, espletate le formalità rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.
San Vito dei Normanni. Deve espiare 5 anni e 4 mesi di reclusione e 2.000,00 euro di multa per estorsione, truffa e circonvenzione di persona incapace, arrestata.
I Carabinieri della Stazione di San Vito dei Normanni hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Brindisi nei confronti di una 36enne domiciliata in San Vito dei Normanni. La donna deve espiare la pena di 5 anni e 4 mesi di reclusione e 2.000,00 euro di multa per estorsione, truffa e circonvenzione di persona incapace, reati commessi in Mesagne, Surbo (LE), Lecce e San Vito dei Normanni nel 2016, nei confronti di persona incapace di intendere e volere. L’arrestata, espletate le formalità di rito, è stata tradotta presso la casa circondariale di Lecce come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Fasano. Rifiuta di sottoporsi all’alcoltest, denunciato.
A Fasano, i Carabinieri della Stazione di Pezze di Greco hanno denunciato in stato di libertà un 52enne del luogo per rifiuto dell’accertamento di guida in stato di ebbrezza. In particolare, l’uomo, sottoposto a un controllo alla circolazione stradale a causa dell’andatura pericolosa lungo la ex ss16 alla guida dell’autovettura di proprietà del padre, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti mediante l’alcooltest.
Villa Castelli. Sorpreso nuovamente alla guida dell’auto con patente revocata e rifiuta di sottoporsi all’accertamento per l’eventuale guida in stato di ebbrezza alcolica, denunciato.
I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 42enne per recidiva nella guida con patente revocata e rifiuto di sottoporsi all’accertamento sull’ebbrezza alcolica. In particolare, l’uomo, il 1° maggio scorso, è stato sorpreso in una via del centro abitato alla guida di un’autovettura con patente guida revocata, reiterando nel biennio nell’analoga violazione e ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento per l’eventuale guida in stato di ebbrezza alcolica. L’autovettura è stata affidata al legittimo proprietario.