Attività Carabinieri Provincia Brindisi (14.05.2021)

Ecco il comunicato:

San Donaci. Privo di titolo di guida, si sottrae al controllo dei Carabinieri fuggendo per le vie extraurbane del paese, bloccato dopo un inseguimento. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per guida patente revocata.

I Carabinieri della Stazione di San Donaci hanno arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale un 56enne del luogo, in atto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno. In particolare, l’uomo, lungo la S.P. 365 alla guida dell’autovettura di proprietà della moglie si è sottratto a un controllo alla circolazione stradale dandosi a precipitosa fuga. Dopo un inseguimento durato circa cinque minuti, attraverso le vie extraurbane di quel comune, caratterizzato da manovre spericolate, il medesimo ha raggiunto la sua abitazione dove è stato infine fermato dagli operanti. Nella circostanza, il 53enne è stato anche denunciato in stato di libertà per aver guidato con patente di guida revocata. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato rimesso in libertà.

 

Francavilla Fontana. Sottrae energia elettrica per un valore di 6.500 euro, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato un 48enne del luogo, per furto di energia elettrica. In particolare, nel corso di un controllo effettuato presso l’abitazione di residenza dell’uomo, è stato accertato il furto di energia elettrica, mediante l’installazione di un by-pass al contatore, arrecando danni per circa 6.500,00 euro. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato rimesso in libertà.

 

Brindisi. Controllo delle attività produttive, industriali e commerciali, una denuncia.

A Brindisi, a conclusione di specifico servizio di controllo delle attività produttive, industriali e commerciali, i Carabinieri della Stazione di Brindisi Casale, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brindisi e al personale dei Carabinieri Forestale di Brindisi, hanno denunciato in stato di libertà una 32enne del luogo, amministratrice di un’attività commerciale, poiché, in qualità di datore di lavoro non ha provveduto a effettuare adeguata e sufficiente valutazione dei rischi per la tutela della salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, anche in considerazione al rischio di contagio da Covid–19.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.