Attività Carabinieri Provincia Brindisi (16.05.2021). Denunciati in stato di libertà due mesagnesi.

Ecco il comunicato:

Ceglie Messapica. Il Tribunale di Brindisi emette una Ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’uomo che ha maltrattato e procurato lesioni alla madre e allo zio materno, arrestato.

 

In Ceglie Messapica, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Brindisi, nei confronti di un 29enne del luogo, per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e atti persecutori. Il provvedimento è scaturito in seguito alle molteplici denunce sporte nell’anno in corso dalla madre e dallo zio materno. L’arrestato, concluse formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi.

 

Ceglie Messapica. Esecuzione ordinanza applicativa di misura coercitiva personale di divieto avvicinamento ai luoghi frequentati da persona offesa.

I militari della Stazione di Ceglie Messapica hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura coercitiva personale di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati da persona offesa, emessa dal GIP del Tribunale di Brindisi, nei confronti di un 22enne del luogo. Il provvedimento è scaturito poiché si è reso responsabile di maltrattamenti, violenza sessuale e atti persecutori, commessi in Ceglie Messapica e Diano D’Alba (CN) ininterrottamente dal 2019, nei confronti della sua ex compagna, 20enne del luogo.

 

San Vito dei Normanni. Servizio straordinario di controllo del territorio. Denunciata 1 persona e 3 segnalate all’Autorità Amministrativa.

A conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito dai reparti dipendenti dalla Compagnia di San Vito dei Normanni nel comune di Carovigno, i Carabinieri hanno:

‒    denunciato in stato di libertà:

  • un 22enne di San Michele Salentino, per porto di armi o oggetti atti ad offendere, poiché, nel corso di una perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 16 cm., sottoposto a sequestro.

‒    segnalato all’Autorità Amministrativa, per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti:

  • un 30enne di Mesagne, veniva sorpreso a fumare uno spinello confezionato con sostanza stupefacente di Marijuana del peso di Gr.0,5;
  • un 29enne del posto, trovato in possesso di uno spinello confezionato con tabacco e marijuana, che cecava di disfarsene gettandolo per terra;
  • un 22enne di Mesagne, corso perquisizione personale e domiciliare, sul tavolo della cucina veniva trovato all’interno di una scatola, Gr.1,2 di hashish.

Gli stupefacenti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.

Complessivamente sono stati eseguiti 10 controlli a persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione; identificate 49 persone, controllati 40 automezzi, effettuate 9 perquisizioni.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.