Attività Carabinieri Provincia Brindisi (21.05.2021)

Ecco il comunicato:

Pezze di Greco di Fasano. Sorpreso con 20 cartucce calibro 7.65 detenute illegalmente, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Pezze di Greco unitamente a quelli della Stazione di Putignano (BA) e della Squadra di Intervento Operativo (S.I.O.) dell’11° Reggimento Carabinieri Puglia, hanno denunciato in stato di libertà un 52enne di Putignano per detenzione abusiva di armi. In particolare, l’uomo, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 20 cartucce calibro 7,65 illecitamente detenute, occultate sotto il sedile dell’autovettura, sottoposte a sequestro. Nel medesimo contesto, il 52enne è stato proposto per l’irrogazione della misura del foglio di via obbligatorio dal comune di Fasano.

 

San Vito dei Normanni. I Carabinieri incontrano gli studenti.

Il 19 maggio 2021, i Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, nell’ambito dei seminari formativi per la diffusione della cultura della legalità, hanno incontrato gli studenti del 2° Istituto comprensivo della scuola elementare “Don Milani e Madre Teresa di Calcutta” di San Vito dei Normanni: alla lezione hanno preso parte 65 alunni delle classi 5^. Nell’occasione gli studenti hanno affrontato con il Capitano Corvino diverse tematiche, con grande entusiasmo e attenzione, gli stessi al termine hanno posto all’Ufficiale numerose domande, ponendo le basi per un ulteriore incontro formativo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.