Attività Carabinieri Provincia Brindisi (08.06.2021)
Il comunicato:
Brindisi. Evade dalla detenzione domiciliare, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Tuturano hanno arrestato per evasione un 43enne del luogo, in atto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. In particolare, nel corso di un controllo domiciliare, l’uomo il 5 giugno scorso non è stato trovato in casa dagli operanti che si sono accertati dell’avvenuto allontanamento senza alcuna autorizzazione, attivando relative le ricerche che si sono concluse nella mattinata seguente con il rintraccio dello stesso presso la sua abitazione. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il 43enne è stato rimesso in libertà e riaccompagnato presso la sua abitazione per continuare la misura cautelare cui era sottoposto.
Cellino San Marco. Si impossessa di un decespugliatore prelevandolo dal garage di un’abitazione privata, denunciato.
I Carabinieri della Stazione di Cellino San Marco, al termine degli accertamenti anche mediante l’esame delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, hanno denunciato in stato di libertà un 30enne del luogo, per furto aggravato. L’uomo, il 24 maggio scorso, ha asportato un decespugliatore a scoppio dall’interno del garage dell’abitazione di un 70enne del luogo.
Brindisi. Trovato in possesso di un arnese da scasso, denunciato.
A Brindisi, a conclusione degli accertamenti, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno denunciato in stato di un 35enne del luogo per possesso ingiustificato di grimaldelli o arnesi da scasso. In particolare, nel corso di un controllo alla circolazione stradale lungo la complanare SS 379 direzione sud, l’uomo è stato fermato alla guida della sua autovettura e, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un arnese da scasso della lunghezza complessiva di 11 cm, celato nel marsupio indossato, sottoposto a sequestro.