Attività Carabinieri Provincia Brindisi (21.06.2021)
Il comunicato:
Oria. 30enne arrestato per provvedimento esecuzione pene.
A Oria, i militari della locale Stazione hanno arrestato un 30enne del luogo, in atto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, poiché colpito da un provvedimento esecuzione pene concorrenti emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Lecce, dovendo espiare ulteriore pena detentiva di 2 anni di reclusione per concorso in furto aggravato commesso il 2.10.2017 a Leverano (LE). L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.
San Vito dei Normanni. Servizio di controllo del territorio, Contestata una violazione amministrativa per violazione sul trasporto dei rifiuti.
A conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito dai reparti dipendenti dalla Compagnia di San Vito dei Normanni nei Comuni di Carovigno, Mesagne e San Vito dei Normanni, unitamente al Gruppo Carabinieri Forestali di Brindisi, i Carabinieri hanno contestato una violazione amministrativa di importo pari a euro 3.200,00 per omessa compilazione del formulario dei rifiuti.
Complessivamente sono stati eseguiti 26 controlli, 29 persone controllate, controllati 26 automezzi, effettuate diverse contravvenzioni al C.d.S. per complessivi 456,00 euro.
Francavilla Fontana. Trovato in possesso di eroina, denunciato.
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 49enne di Oria, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un mirato servizio per la prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, lungo la SP57, i militari hanno effettuato il controllo di un’autovettura con a bordo il 49enne, il quale, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 10 grammi di eroina occultata all’interno degli indumenti, sottoposta a sequestro.
Francavilla fontana. 21enne denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale. al controllo dei Carabinieri fugge per le vie del paese, bloccato dopo un inseguimento.
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 21enne di Torre Santa Susanna, per resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, l’uomo, a Torre Santa Susanna, via per Oria, alla guida dell’autovettura si è sottratto a un controllo alla circolazione stradale dandosi alla fuga, proseguendo a forte velocità e mettendo a rischio la sicurezza pubblica. Bloccato dopo un inseguimento, è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale.
Brindisi. Privo di titolo di guida, si sottrae al controllo dei Carabinieri fuggendo e raggiungendo il tetto di un vicino capannone industriale, minacciando di lanciarsi nel vuoto in caso di sanzioni. Denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale.
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato un 27enne di Cellino San Marco per resistenza a pubblico ufficiale In particolare, l’uomo è stato sorpreso alla guida della propria autovettura sprovvisto della patente di guida e polizza assicurativa. Durante il controllo, lo stesso, al fine di ostacolare l’operato dei militari, raggiungeva di corsa il tetto di un vicino capannone industriale, minacciando di lasciarsi cadere nel vuoto in caso di sanzioni. L’uomo, dopo alcuni minuti, ricondotto alla ragione dagli stessi operanti, è stato fatto scendere e portato in zona sicura. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ed il giovane denunciato per resistenza.