Attività Carabinieri Provincia Brindisi (22.07.2021)

Il comunicato:

Oria. Furto sventato dai Carabinieri che arrestano in flagranza l’autore.

I Carabinieri della Stazione di Oria, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato per un 32enne del luogo per tentato furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale. In particolare, l’uomo, in una via del centro abitato, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si è introdotto nell’abitazione di una casalinga del luogo, al fine di impossessarsi illecitamente dei beni della medesima, senza riuscirvi grazie al tempestivo intervento dei militari operanti. Nella circostanza, al fine di guadagnare la fuga, l’arrestato ha inutilmente sferrato pugni nei confronti dei militari intervenuti. L’arrestato, al termine delle formalità rito, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

 

Oria. Trovato in possesso di stupefacente e denaro provento di attività illecita, denunciato.

A Oria, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 26enne di Oria, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. In particolare, il giovane, controllato nel corso della notte alla guida della sua autovettura in una via del centro abitato, è stato trovato in possesso di 1,3 grammi di hashish e 185 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita, occultati nel marsupio. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire 8,00 grammi di marijuana, 3.500,00 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita, un bilancino elettronico di precisione e vario materiale utile per il confezionamento, il tutto celato nella sua camera da letto. Quanto rivenuto è strato sottoposto a sequestro.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.