Attività Carabinieri Provincia Brindisi (28.07.2021)

Comunicato:

Carovigno. Trovata in possesso di oltre 800 grammi di marijuana e materiale per la produzione e coltivazione di canapa indiana, arrestata.

A Carovigno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di una 42enne imprenditrice del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, a seguito di perquisizione effettuata presso la sua attività, la donna è stata trovata in possesso di 182 grammi di marijuana, occultati in un boccaccio di plastica e di ulteriori 684 grammi della medesima sostanza, occultati in un sacco di plastica di cui la 42enne aveva tentato di disfarsi, lanciandolo in un terreno confinante. La perquisizione estesa alla sua abitazione ha consentito di rinvenire vario materiale idoneo alla produzione e coltivazione indoor di canapa indiana. Lo stupefacente e i materiali rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestata, al termine delle formalità di rito, è stata tradotta presso la sua abitazione agli arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

Cellino San Marco. Viola gli obblighi della sorveglianza speciale, arrestato.

I Carabinieri della stazione di Cellino San Marco, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato un 48enne del luogo, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno. L’uomo, nei giorni scorsi ha omesso di presentarsi presso gli uffici della stazione Carabinieri violando le prescrizioni imposte dalla misura cui è sottoposto. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il 48enne è stato rimesso in libertà e riaccompagnato presso la sua abitazione.

 

Controlli ai soggetti nominati custodi di veicoli sottoposti a sequestro penale o amministrativo, denunciate due persone.

Nell’ambito del territorio della Compagnia Carabinieri di Brindisi, a conclusione di un servizio straordinario di controllo dei soggetti nominati custodi di veicoli sottoposti a sequestro penale o amministrativo, i militari dipendenti hanno denunciato in stato di libertà quest’arma ha deferito in stato libertà un 49enne di San Pietro Vernotico e un 48enne di Brindisi poiché in qualità di custodi giudiziari hanno violato i prescritti obblighi. Nel corso del servizio sono stati controllati complessivamente 16 veicoli già sottoposti a sequestro penale o amministrativo.

 

Torchiarolo. Positivi al Covid 19, si allontanano arbitrariamente dal centro di accoglienza di Lecce, denunciati.

I Carabinieri della Stazione di Torchiarolo, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 23enne di origine afghana e un 30enne di origine pakistana entrambi domiciliati presso un centro di accoglienza di Lecce. In particolare, i due sono stati sorpresi sulla pubblica via, senza alcuna autorizzazione, nonostante sottoposti a provvedimento di isolamento per accertata positività al Covid-19 emesso dalla competente Autorità sanitaria.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.