Attività Carabinieri Provincia Brindisi (01.08.2021)

Il comunicato:

Carovigno. Viola le prescrizioni degli arresti domiciliari, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Carovigno unitamente al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno arrestato, per evasione, un 21enne del luogo, perché seguito mirate indagini è stato accertato che il 22.7. e 30.7.2021 ha violato la misura degli arresti domiciliari evadendo dalla propria abitazione. L’arrestato, al termine formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce.

 

Cellino San Marco. Viola le prescrizioni degli obblighi della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, denunciato.

I Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato, per violazione degli obblighi della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, un 43enne del luogo, perché il 30 luglio u.s., durante un controllo, è stato trovato in compagnia di un soggetto censurato, in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione personale cui era sottoposto.

 

San Pietro Vernotico. 44enne arrestato per atti persecutori, violenza privata e danneggiamento nei confronti dell’ex compagna.

I Carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi, hanno arrestato in flagranza di reato per atti persecutori, violenza privata e danneggiamento un 44enne del luogo. In particolare, poco prima il prevenuto si era presentato presso l’abitazione dell’ex compagna, e alla presenza dei due figli minorenni della donna aveva inveito contro di lei, aggredendola a schiaffi poiché aveva interrotto la loro relazione sentimentale. L’uomo, allontanato dalla vittima, si era presentato nuovamente presso quella dimora, danneggiandone diversi infissi nel tentativo di entrare contro la volontà della donna, la quale richiedeva l’intervento della pattuglia che giungeva prontamente sul posto, mentre il prevenuto era ancora sul posto. La donna, dopo aver riferito ai militari intervenuti le continue vessazioni subite nell’ultimo periodo, si recava presso il pronto soccorso dell’Ospedale Perrino di Brindisi dove quei sanitari la dimettevano con una prognosi di 21 giorni. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

Oria. Deve espiare quattro anni di reclusione per reati fallimentari in concorso, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Oria hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Ferrara, nei confronti di un 35enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena di quattro anni di reclusione per reati fallimentari in concorso commessi nell’anno 2015 in Ferrara. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.