Attività Carabinieri Provincia Brindisi (04.08.2021)
Il comunicato:
Brindisi. Tenta di eludere il controllo dandosi alla fuga alla guida di un’auto rubata. Bloccato, è stato trovato in possesso anche di arnesi da scasso, arrestato.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno arrestato in flagranza di reato un 31enne di Latiano per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. L’uomo, nella giornata di ieri lungo la S.P. 39 località Apani, è stato notato dagli operanti alla guida di un’autovettura Fiat Panda, preceduto a brevissima distanza da un’altra auto. Intuendo che potesse essere una “staffetta” per eludere i controlli di polizia, i militari hanno iniziato a seguire le due auto che, a quel punto, si sono separate iniziando manovre elusive per assicurarsi la fuga. Dopo un breve inseguimento, la pattuglia ha raggiunto la Fiat Panda il cui conducente, abbandonato repentinamente il veicolo, ha proseguito a piedi per le campagne venendo bloccato dopo pochi metri. L’auto, al cui interno era ancora presente lo strumento di effrazione del blocco di accensione, è risultata rubata nel corso mattinata di ieri alla proprietaria della provincia di Latina in vacanza a Ostuni, presso la cui Stazione Carabinieri ha presentato denuncia e che è così rientrata in possesso del proprio mezzo. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Carovigno. Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, denunciato un 24enne.
A Carovigno, nell’ambito di specifico servizio finalizzato al contrasto ed alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno denunciato in stato di libertà un 24enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 6,3 grammi di marijuana suddivisi in dosi, un contenitore in vetro della capienza, all’origine, di 2.850 grammi, intriso di residui di sostanza stupefacente del tipo marijuana; un telefono cellulare contenente prove digitali relative all’attività di produzione e coltivazione di canapa indiana, condotta dal 24enne, il tutto sottoposto a sequestro.