Attività Carabinieri Provincia Brindisi (08.08.2021)
Il comunicato:
San Vito dei Normanni. Servizio straordinario di controllo del territorio. Denunciate 4 persone e 5 segnalate all’Autorità Amministrativa.
A conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito dai reparti dipendenti dalla Compagnia di San Vito dei Normanni nel Comune di Carovigno, i Carabinieri hanno:
‒ denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria:
- un 45enne di Trepuzzi (LE), per porto di armi o oggetti atti ad offendere, poiché nel corso di una perquisizione veicolare è stato trovato in possesso di un coltello a scatto lungo 16 cm., posto all’interno di un vano portaoggetti e sottoposto a sequestro;
- un 24enne di San Vito dei Normanni, per porto di armi o oggetti atti ad offendere, poiché nel corso di una perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di un coltello a scatto di genere vietato, posto in un vano portaoggtti, sottoposto a sequestro;
- un 63enne di Latiano, per guida reiterata senza patente in quanto mai conseguita, poiché sorpreso alla guida di un Ape Piaggio senza avere mai conseguito la patente di guida. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro;
- un 34enne di Carovigno, per guida in stato di ebbrezza, poiché sorpreso alla guida della sua autovettura con tasso alcolemico pari a 0,8 gr./l.; la patente di guida è stata ritirata.
‒ segnalato all’Autorità Amministrativa, per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti:
- un 23enne di San Vito dei Normanni, poiché a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di gr. 0,5 di hashish marijuana occultata nella tasca del pantalone;
- un 28enne di Mesagne, poiché a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di gr. 0,6 di marijuana e gr. 0,7 di hashish occultate in cucina;
- un 24enne, un 23enne ed un 20enne, tutti di Carovigno, poiché a seguito di perquisizione personale e veicolare sono stati trovati in possesso di gr. 2,9 di marijuana.
Gli stupefacenti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.
Complessivamente sono stati eseguiti 8 controlli a persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, identificate 62 persone, controllati 41 automezzi, effettuate 6 perquisizioni, controllati 2 esercizi pubblici e elevate 10 contravvenzioni al C.d.S. per complessivi 789,00 euro.
San Pietro Vernotico. evade dalla detenzione domiciliare, Denunciato.
In San Pietro Vernotico, i Carabinieri della locale Stazione al termine di accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 25enne del posto, per evasione. In particolare, il giovane, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, a seguito di un controllo, non è stato trovato all’interno della propria abitazione, in violazione alle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.
Torchiarolo. Viola gli obblighi della sorveglianza speciale di P.S., denunciato.
I Carabinieri della Stazione di Torchiarolo, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 38enne del luogo, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno. L’uomo, dal 28 luglio scorso al 5 agosto, a seguito di controlli, non è stato trovato all’interno della propria abitazione, in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione personale cui è sottoposto.
Francavilla Fontana. Si rifiuta di sottoporsi all’accertamento di guida in stato di ebbrezza, denunciato.
I Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, Sezione Radiomobile, al termine di accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 61enne del luogo, per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti della guida in stato di ebbrezza. In particolare, l’uomo, controllato, nel centro abitato, alla guida della propria autovettura, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento per l’eventuale guida in stato di ebbrezza alcolica. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo sequestrato.