Attività Carabinieri Provincia Brindisi (12.08.2021)

Il comunicato:

Oria. Deve espiare 9 anni, 4 mesi e 20 giorni di reclusione, per furto ed estorsioni, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Oria hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Lecce nei confronti di un 44enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena residua di 9 anni, 4 mesi e 20 giorni di reclusione, per i reati di furto ed estorsioni, commessi in Brindisi, Lecce e Taranto, nell’arco temporale aprile 2017 – marzo 2018. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.

 

Ceglie Messapica. Ritenuto responsabile di incendio e minacce, disposti gli arresti domiciliari.

I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica unitamente a quelli del locale Comando Forestale hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura coercitiva degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi nei confronti di un 47enne del luogo, per aver appiccato in contrada Bottari di quel centro un incendio che ha interessato circa 8000 mq di vegetazione spontanea, mettendo in pericolo un’azienda agricola adiacente e che è stato domato solo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. L’uomo, inoltre, è ritenuto responsabile di minacce nei confronti di un componente della citata azienda. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato tradotto presso il suo domicilio in regime di arresti domiciliari.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.