Attività Carabinieri Provincia Brindisi (13.08.2021)
Il comunicato
Torchiarolo. Deve espiare 1 anno, 3 mesi e 14 giorni di reclusione per associazione di tipo mafioso, arrestato.
I Carabinieri della stazione di Torchiarolo hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce nei confronti di un 50enne di Lecce domiciliato a Torchiarolo, già sottoposto alla misura del divieto di dimora nella provincia di Lecce. L’uomo deve espiare la pena di 1 anno, 3 mesi e 14 giorni di reclusione per il reato di associazione di tipo mafioso commesso in Lecce dal 2012. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.
Ostuni. Controlli agli stabilimenti balneari, denunciato il gestore di un lido.
A Ostuni, il personale della locale Stazione Carabinieri unitamente al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brindisi e alla Stazione Carabinieri Forestale di Ostuni hanno denunciato in stato di libertà il gestore di uno stabilimento balneare sito in località Pilone al quale sono stati contestati: il mancato avvio di un dipendente alla prescritta visita medica, con conseguente ammenda, l’impiego di un dipendente in “nero”, la rimozione del documento di valutazione del rischio dal luogo di lavoro, con sanzione amministrativa.
Francavilla Fontana. Violazione amministrativa per il titolare di un esercizio commerciale che non osserva le norme di contenimento del virus Covid–19.
A Francavilla Fontana, i Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Ispettorato del Lavoro Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno contestato una violazione amministrativa nei confronti di un imprenditore, titolare di un esercizio commerciale del luogo, per non aver osservato le norme di contenimento del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.