Attività Carabinieri Provincia Brindisi (03.09.2021)
Comunicato:
Carovigno. Viola le prescrizioni imposte dalla misura degli arresti domiciliari, arrestato.
In Carovigno, i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione all'Ordinanza di sostituzione della misura degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Brindisi nei confronti di un 21enne del luogo, sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Il provvedimento è scaturito dalla richiesta di aggravamento avanzata a seguito delle violazioni alle prescrizioni commesse dall’uomo durante il periodo di sottoposizione agli arresti domiciliari, nonché per il reato di evasione commesso il 22 e il 30 luglio 2021 e per i reati di rapina aggravata e porto di oggetti atti ad offendere commessi lo stesso 22 luglio. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Lecce.
Brindisi. Viola le prescrizioni imposte dalla misura degli arresti domiciliari, arrestato.
In Brindisi, i Carabinieri della locale Compagnia - Sezione Radiomobile hanno proceduto all’arresto di un 36enne del luogo, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in esecuzione dell’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte di Appello di Lecce, quale aggravamento della misura cautelare cui era sottoposto per averne violato reiterate volte le relative prescrizioni. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Brindisi.
Carovigno. Esercente di un’attività commerciale viola le norme in materia di tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro, denunciato.
In Carovigno, a conclusione di un controllo eseguito presso una attività commerciale del luogo, i Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, unitamente ai colleghi dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Brindisi e del Gruppo Forestale di Brindisi, hanno denunciato il 24enne titolare della citata attività al quale sono state contestate:
- 7862,44 euro di ammenda per violazione in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro;
- 400,00 euro di sanzione amministrativa poiché non sono stati adottati tutti i contenuti del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.
San Michele Salentino. Allontanato dalla casa familiare con divieto di avvicinarsi alla vittima per aver maltrattato un familiare convivente per circa 20 anni.
In San Michele Salentino, i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione all’Ordinanza di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dal Tribunale – ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari di Brindisi, nei confronti di un 52enne del luogo, poiché responsabile di maltrattamenti in famiglia perduranti da circa 20 anni.