Ritorna www.mesagne.net

Ritorna in Internet, con la cautela che ha sempre contraddistinto i nostri comportamenti www.mesagne.net, uno strumento di informazione che pone al centro dell’attenzione un collettivo che si rifà ad un entroterra culturale polivalente, rispettoso delle posizioni politiche di ognuno, tollerante anche delle dinamiche più strane che possono interessare la nostra comunità.

 La nostra assenza non è stata determina da scelte di fondo, da volontà di ritirarci dal campo della informazione ma da vere difficoltà avute con il sito che ha usato semplici programmi di open source, aperti e quindi facilmente vulnerabili.

Abbiamo, comunque salvato i nostri articoli, ed in attesa della costruzione di un sito che possa essere personalizzato in termini totali, abbiamo preso un template tra i più usati per ricominciare … e lentamente ripubblicheremo quel che è maggiormente interessante nel settore della Storia Patria, delle tradizioni popolari, della politica intesa come servizio.

Ma in questo periodo a coloro che ci hanno richiesto una nuova presenza abbiamo proposto una collaborazione, alcune volte con firma, altre volte con pseudonimi e ne abbiamo ricevuto una risposta positiva.

E nei prossimi giorni pubblicheremo la “Gerenza” della testata, ed i nomi di coloro che hanno accettato di fare un nuovo percorso di stimolo e di informazione, cercando di entrare in una obiettività di cronaca quanto meno relativa e possibilmente … senza sconti per nessuno.

Fuori dal qualunquismo politico, cercheremo, nel limite del possibile, di sollecitare la discussione e riappropriarci dei momenti di riflessione politica che, nella nostra realtà sembrano ormai scomparsi ed a seguire rivolgiamo un appello a chiunque voglia collaborare, esprimere la propria posizione.

Nel nostro gruppo di lavoro abbiamo deciso di scegliere come linea guida l’adagio: “Liberi di essere insieme” e di inserire il tutto in uno stuolo di uccelli …

Per il resto tutto da scoprire … convinti come siamo, di spingerci ancora, come nostro costume, verso mete concrete e soprattutto che possano contribuire ad un miglioramento, in termini umani e culturali per il nostro contesto.

La Redazione

Per i contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.