Talkingwine: alla scoperta dei vini pugliesi tra degustazioni e chiacchiere. Prossimo appuntamento 9 febbraio

Il vino pugliese, negli ultimi anni, ha conquistato i calici di tutto il mondo e WalkingWine

lo celebra con una serie di eventi dedicati alla sua scoperta.

Il prossimo appuntamento è il 9 febbraio alle h.19:30 con “Vedo Rosso!”, degustazione di Negroamaro (Simpotica di Cantina Garofano), Nero di Troia (Valla 1936, Cantina Madrileone) e Malvasia Nera (12 e Mezzo di Cantina Varvaglione).

La piccola enoteca di WalkingWine nasce nel centro di Ostuni come punto stabile e a disposizione di eventi legati alla cultura del vino. Dopo anni passati ad offrire calici ed eventi su e giù nei punti più panoramici della Valle d’Itria e della costa marina, il tre ruote dell’azienda guidata da Graziana Maiorano e Giorgio Bagnardi si ferma nei mesi invernali presso l’enoteca continuando a richiamare amanti del vino e curiosi da tutta la provincia.

TalkingWine è un ciclo di degustazioni, condotte dal sommelier Davide Caliandro, per scoprire e riscoprire le produzioni pugliesi, i vitigni autoctoni, dettagli tecnici, la storia delle Cantine e piccole nozioni per imparare a degustare un vino.

Ogni calice è arricchito da un abbinamento gastronomico scelto accuratamente per esaltarne le proprietà.

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnenet/

 

In molti degli appuntamenti, come nel primo dello scorso gennaio dedicato al Primitivo a cui hanno preso parte Anna Gennari (Produttori di Manduria) e Marianna Cardone (Cantine Cardone), saranno presenti i Produttori per contribuire con il racconto dell’esperienza diretta nelle loro aziende.

Non resta che accomodarsi e bere!

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.