Da domani tornano a Brindisi i Mercatini di Natale in Piazza Vittoria.

Comune di Brindisi, Assessorato alle Attività Produttive, Movimento Consumatori, Camera di Commercio, Confesercenti e Confcommercio.

I festeggiamenti di Natale a Brindisi hanno inizio venerdì 28 novembre e proseguono fino al 26 dicembre nella piazza centrale della città: Piazza della Vittoria.

Immerso nell’antichissima piazza, fra i palazzi novecenteschi che ne definiscono naturalmente le geometrie, torna ad essere allestito il Mercatino di Natale, con tanti stand composti da casette di legno, che riscaldano l’atmosfera. All’interno dei chioschi sono proposti manufatti artigianali, presepi, addobbi, eco gift e prodotti del commercio equo e solidale.

Non mancherà quest’anno un’ampia sezione dedicata allo street food, dove poter assaggiare le tradizionali pettole, il torrone, i confetti ricci, i dolci in pasta di mandorle, ma anche arancini, patate al vincotto e ricette tipiche della cucina argentina insieme ai prodotti di aziende agricole territoriali specializzate nel settore caseario, olivicolo, apistico e della panificazione, il tutto innaffiato da ottimo vin brulè.

 

L’evento prevede un ricco calendario degli appuntamenti con musica, ballo, laboratori creativi per adulti, incontri dedicati ai nostri amici a quattro zampe e tanti appuntamenti per i bambini con laboratori, gonfiabili, animazione, truccabimbi e mascotte.

Dopo il 26 Piazza della Vittoria si trasforma in cassa armonica della città con le tre date dedicate a Tu arise from festival, competizione musicale fra le band emergenti brindisine a cura del Binario 23.

Vi aspettiamo in Piazza!!!

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.