Donato Fiat Doblò a famiglia di un disabile. Raccolta promossa da Mons. Satriano.
Con grande gioia desideriamo comunicare un gesto non comune che ha donato una opportunità di vita alla nostra esistenza familiare. Grazie alla raccolta fondi promossa lo scorso anno, dall’allora Parroco della Chiesa Madre di Mesagne Mons. Giuseppe Satriano, in occasione della sua Consacrazione Episcopale, ci verrà consegnata domani, domenica 22 marzo c.m. alle ore 11.30, un Fiat Doblò con montacarichi per disabili.
La manifestazione si svolgerà in piazza IV Novembre, dove il nostro Parroco, don Gianluca Carriero, benedirà e consegnerà il mezzo alla nostra famiglia.
Come era avvenuto per il suo 25° anniversario di Sacerdozio, Mons. Giuseppe Satriano ha pensato, d’accordo con il caro e compianto Mons. Angelo Argentiero, che l’elezione ad Arcivescovo di Rossano-Cariati doveva essere un evento dalla portata pienamente ecclesiale. Per questo, in sintonia con gli amici della Chiesa Madre, si pensò di venire incontro alla storia del nostro Luigi che, per un banale incidente, è paralizzato dalla testa ai piedi, costretto sulla sedia a rotelle con la sola possibilità di muovere leggermente il capo. Oggi quel sogno diviene per noi tutti una luminosa opportunità, grazie alla solidarietà di tanti che, condividendo il progetto, hanno fatto giungere il loro contributo da ogni parte della Diocesi di Brindisi-Ostuni.
A tutti questi amici va la gratitudine del cuore e la nostra vicinanza fatta di preghiera. Quanto stiamo vivendo mette le ali alla vita di Luigi e ci fa credere e sperare in un mondo che può essere veramente migliore.
COMUNICATO STAMPA
a cura della Famiglia Nibio