Brindisi: Mariano (PD), bene apertura servizio di Osservazione Breve Intensiva (OBI)

"Apprendo con soddisfazione la notizia che questa mattina è stato riattivato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “A.Perrino” il servizio di Osservazione Breve Intensiva (OBI).

Un fatto che i cittadini attendevano da tempo ed una scelta che va nella giusta direzione perchè questa prestazione migliorerà la qualità di tutto il sistema ospedaliero decongestionando il pronto soccorso e accompagnerà i pazienti lungo un percorso di sostegno e cura a servizio dei propri bisogni ed esigenze. Chiunque ammesso in OBI proseguirà gli accertamenti diagnostici e terapeutici non in regime di ricovero, ma sempre in continuità del servizio di Pronto Soccorso, in un tempo non più lungo di 36 ore, al termine del quale sarà quindi ricoverato o dimesso.

Le condizioni del servizio sanitario a Brindisi non sono ottimali e tante sono le criticità. Per questo ogni sforzo concreto che aiuti con i fatti il miglioramento di questo cruciale servizio va incoraggiato ed accompagnato nella sua realizzazione e non ostacolato. 
Sono certa -conclude l’on.Mariano- che la caparbietà messa in campo dall'attuale management nella guida e nella gestione di un sistema così complesso e vischioso, come quello sanitario, continuerà a dare i suoi risultati, soprattutto se la politica saprà svolgere un ruolo propositivo, utile e non soffocante e conservativo rispetto alle capacità di innovazione e rilancio messe in campo dalla direzione. Auguro buon lavoro a tutti gli operatori che si occuperanno dell’OBI. Sono certa che con lo sforzo ed il senso di responsabilità di tutti la nostra sanità potrà tornare a soddisfare la domanda di salute di tutti i cittadini di Brindisi e provincia.”

Lo dichiara in una nota l’On Elisa Mariano, commissione Sanità e Affari Sociali.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.