La Asl Br sceglie i social media: attivata la pagina facebook “Asl Brindisi”

Oggi una buona comunicazione aziendale deve passare attraverso il web.

Dopo l’esperienza ormai consolidata del sito internet istituzionale, attivato nel 2001 e completamente rinnovato negli anni, oggi un sito web, se pur completo di tutte le informazioni, non è più sufficiente. Crescono le aziende pubbliche che sperimentano i nuovi canali di comunicazione scegliendo i social media per sfruttare tutte le potenzialità della social communication e della condivisione dei contenuti.

Nell'era dell'informazione in tempo reale, i Social Media sono oggi una nuova leva del marketing aziendale che hanno modificato le regole della comunicazione. Se prima il marketing prevedeva strumenti dove la comunicazione si realizzava attraverso un rapporto unilaterale - dall’azienda all’utente - l’avvento del web ha trasformato sempre di più questo rapporto attuando un vero scambio tra emittente e ricevente e quindi una comunicazione più efficace.

Inoltre su web le informazioni si diffondono più velocemente e sono facilmente accessibili da chiunque, se si tiene presente la crescita esponenziale degli utenti attivi con un incremento registrato anche tra le fasce di età più elevate e non solo quelle giovanili. Un tempo era necessario segmentare i target di riferimento prima di scegliere l’adeguato canale di comunicazione, oggi si diffonde sempre di più la comunicazione globale, dove il vecchio passaparola è on line ed è molto più rapido, ed anche il feedback della comunicazione è istantaneo.

Da qui la scelta di avvicinarsi maggiormente ai cittadini attraverso l’attivazione di una pagina fan aziendale “ASL Brindisi” su facebook, per mettere a disposizione le informazioni utili sui servizi offerti e sulle novità di interesse pubblico, un modo più semplice per comunicare e sicuramente più immediato. Una nuova esperienza anche per la Struttura di Informazione e Comunicazione Istituzionale che gestisce la pagina, utile per integrare, migliorare e riadattare lo stile della comunicazione.

Per notizie dettagliate sull'organizzazione e sull'attività della ASL BR si rimanda comunque al sito web istituzionale, da cui è possibile accedere alla pagina fan con un link diretto. La pagina facebook è moderata dagli amministratori, saranno approvati solo post e commenti attinenti alle news pubblicate.

UFFICIO STAMPA ASL BR

 IL DIRIGENTE S.I.C.I.

 Dott.ssa Giuseppina Scarano

 24.06.2015

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.