Disinfettazione delle blatte.
L’assessorato all’Ambiente comunica che, a seguito delle segnalazioni dei cittadini sull’emergenza blatte, ha contattato la Bios Srl di Galatina,
azienda che per conto dell’Acquedotto Pugliese (ente responsabile degli interventi sulla rete fognaria) si occupa del servizio di deblattizazione nella nostra città ed ha sollecitato l’azienda ad un intervento straordinario.
L’intervento è stato effettuato nelle prime ore della giornata di oggi – venerdì 3 luglio - interessando le vie centrali della città: Centro Storico, vie limitrofe alla Villa Comunale, piazza S. Michele Arcangelo, via Gen. Falcone.
Sul versante della sanificazione ambientale (derattizzazione, disinfestazione) l’Amministrazione Comunale ha verificato il calendario dell’azienda incaricata Pon.Eco di Monopoli. Sono previsti due interventi: il primo nella notte di oggi – 3 luglio – ed un secondo per il prossimo 17 luglio e per il quale è stato chiesto, ed ottenuto, l’anticipo in vista della imminente Festa patronale. Tali interventi interesseranno tutta la città.
Infine l’Amministrazione Comunale ha organizzato per il prossimo lunedì 6 luglio un incontro interlocutorio con l’azienda Axa/GialPlast per analizzare criticità quali quella dei rifiuti abbandonati nelle periferie e nelle contrade cittadine.