Dipendenti Asl in ipotesi di peculato: Alessandro Coccioli e Mauro Vizzino neo consigliere regionale.

Il neo consigliere Mauro Vizzino, 34 anni di Mesagne e Alessandro Coccioli 40 anni devono far fronte all’ipotesi di reato di peculato che viene contestata dalla Procura della Repubblica di Brindisi con il sostituto Procuratore dott. Milto Stefano De Nozza.

I fatti risalgono ad un periodo che va dal 2009 al 2012 ed ai due viene contestato di essersi appropriati di somme appartenenti all’Azienda Sanitaria di Brindisi rispettivamene per Vizzino di euro 1.192,00 e per Cocciolo di euro 863,00.

La dinamica ricostruita parla di azioni, da quanto traspare più di una, che facevano risultare non eseguite prestazioni che, invece, erano state erogate agli utenti e per le quali erano stati pagati i ticket e di conseguenza con uno storno di fondi costituito da piccole somme che vanno da 18,00 a 70,00 euro.

I Nas di Taranto che hanno eseguito le indagini, pare abbiano accertato che tale restituzioni risultavano nel database informatico dell’azienda ma le somme, non venivano percepite dalle persone destinatarie dei rimborsi.

Fin qui la faccenda ed ora tutto da vedere in seguito. Sia Alessandro Coccioli che Mauro Vizzino si dichiarano estranei ai fatti e, comunque vogliono dimostrare la loro più completa buona fede.

La notizia è stata diffusa nella giornata di ieri e già si registrano le prime reazioni.

Mauro Vizzino ha di già dichiarato che non si dimetterà da consigliere regionale.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.