A Torre Santa Susanna la festa del peperoncino.
Venerdì 7 agosto torna a Torre Santa Susanna la Festa del Peperoncino che prenderà il via, a partire dalle ore 21.00,
presso il Centro Sportivo Contrada Cortarici in via per Oria, km 1.
La festa, organizzata da A.S.D. Amatori Gioventù Sport Torre con il patrocinio del Comune di Torre Santa Susanna e dell’Accademia Italiana del Peperoncino, sarà una occasione di incontro tra degustazioni e musica. Media Partner Idea Radio.
Una serata per palati forti che vede tra le attrazioni la gara di mangiatori di peperoncino, da sempre punto di forza dell’evento, in cui si confronteranno gli amanti di questo ortaggio. Chi vincerà, mangiandone la quantità maggiore, avrà in premio un viaggio per due persone con biglietto aereo di andata e ritorno e ingresso all’expo di Milano. Inoltre, il vincitore assoluto, avrà accesso al campionato italiano dei mangiatori di peperoncino che si terrà a Diamante il prossimo settembre.
Sorprese sul versante gastronomico con la novità assoluta del menù messicano che si affianca alla già ricca offerta di leccornie dolci e salate a base di peperoncino. Non mancheranno, inoltre, i piatti tipici e della tradizione pugliese che accompagneranno con gusto una grande serata.
Durante l’evento sarà possibile acquistare peperoncini e non solo nel grande mercatino allestito all’interno degli spazi della festa.
A fare da contorno la musica con i concerti dei Balcan trip, dei Tamburellisti di Otranto e degli Adriatic Sound per dare ritmo ad una serata piccante.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito. Ampio parcheggio.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 347 5807077 o 320 2847821.