Mesagne sabato 22-domenica 23 agosto Piazza San Michele Arcangelo Pedalata pro AVIS

Pedalata serale per pubblicizzare la notte rossa del 23 agosto

AVIS e Cicloamici vi invitano a fare una passeggiata in bici per le vie della nostra città per il prossimo sabato 22 agosto !

Alle ore 20:00 tutti in sella, partenza da piazza San Michele Arcangelo (chiesa del Carmine), passaparola!

La “Notte Rossa" del giorno successivo il 23 Agosto è alla seconda edizione e si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele con giochi per bambini, artisti di strada e tanto divertimento…ma senza dimenticare che c’è chi ha bisogno del vostro aiuto! Sarà contestualmente possibile effettuare donazioni di sangue.

Gli Ospedali della nostra provincia sono in difficoltà per la mancanza di sacche di sangue, che servono per far fronte agli interventi d’urgenza ma anche agli interventi programmati ed alla cura dei pazienti talassemici. Il sangue è una risorsa importantissima che non può essere creata in laboratorio, l’unico approvvigionamento deriva dalle donazioni volontarie; per questo AVIS invita chi è in buona salute a dedicare qualche minuto del proprio tempo ad aiutare chi ne ha bisogno!

Scheda evento in bici di sabato 22 agosto:

Incontro e partenza: Piazza San Michele Arcangelo ore 20:00

Percorso: breve percorso cittadino per sensibilizzare i concittadini ed evento conviviale finale

Info e capagita: Carla Castorini, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 335 7094048 

Scheda evento Domenica 23 agosto

Notte Rossa in piazza Vittorio Emanuele II: giochi ed animazione per i più piccoli faranno da sfondo ad un momento di donazione, sempre dalle ore 18:00 fino alle ore 22:00.

D'estate i donatori vanno in vacanza, ma i malati no.

E nel periodo estivo la difficoltà di reperire quantità sufficienti di sangue si fa sentire.

La donazione di sangue è un atto volontario e altruista, che permette non solo di aiutare altre persone, ma è un’occasione utile per il donatore che può sottoporsi a un piccolo check-up gratuito. In un certo senso è come unire l’utile al dilettevole.

Per questo DOMENICA 23 Agosto ti aspettiamo in Piazza Vittorio Emanuele II per contribuire con un piccolo gesto ma dall'enorme importanza.

In più potresti essere il fortunato/la fortunata a tornare a casa in bicicletta che sarà sorteggiata fra tutti i donatori che contribuiranno a questa gara di solidarietà.

Per un giorno il cruciverba sotto l'ombrellone può aspettare. Non dimenticarti di chi soffre. Dona!

Alcuni promemoria:

- Per donare sangue bisogna avere almeno 18 anni e non più di 65, pesare più di 50 Kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio.

- Il giorno della donazione è consentito fare un pranzo leggero, EVITANDO ASSOLUTAMENTE FRITTURA E LATTE E DERIVATI.

E se non risultate idonei alla donazione?

L'Avis Mesagne ha bisogno del contributo di ognuno di voi!

Potete promuovere e sostenere la donazione di sangue tra le persone che conoscete, oppure donare un po' del vostro tempo svolgendo attività di volontariato insieme a noi!

Antonio Licciulli

Addetto stampa dei cicloamici

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.