Asl Br, presenta lo stato di salute della popolazione brindisina
L’azienda sanitaria locale di Brindisi presenta la “relazione sui determinanti e lo stato di salute della popolazione della provincia di Brindisi
per gli anni 2011/2014 – edizione 2015”
L’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi comunica che, in occasione del Convegno “Ambiente e Salute. Attualità e prospettive di ricerca e di intervento nel territorio di Brindisi”, che si terrà presso l’Auditorium dell’Autorità Portuale di Brindisi in data 14 settembre 2015, sarà illustrata l’Edizione 2015 della “Relazione sui determinanti e lo stato di salute della popolazione della Provincia di Brindisi per gli anni 2011/2014”.
Viene, così, presentato con questo lavoro un aggiornamento degli indicatori utilizzati per descrivere lo stato di salute della popolazione della provincia di Brindisi. In continuità con la precedente relazione sono stati presi in considerazione i più recenti dati disponibili, utilizzati negli studi epidemiologici condotti dalla ASL unitamente al Coordinamento del Registro Tumori, OER, Ares ed Arpa Puglia.
Il documento, per quanto rappresenti un utile strumento a sostegno della programmazione, ha cercato di soddisfare anche la crescente necessità di conoscenza della popolazione in considerazione della elevata percezione del rischio presente nella comunità legata soprattutto a fattori ambientali.
Fornire e condividere informazioni validate scientificamente e renderle fruibili in maniera trasparente costituisce l’impegno della ASL di Brindisi per la piena disponibilità al confronto e collaborazione con tutti i portatori di interesse in campo, cittadini, movimenti ed agenzie, che vorranno utilizzarli per dare un loro utile e costruttivo contributo.
La Relazione è integralmente disponibile sul sito web dell’ASL BR all’indirizzo www.sanita.puglia.it, con la possibilità di inviare commenti e suggerimenti al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
UFFICIO STAMPA ASL BR
Brindisi, 11.09.2015