Asl: Apertura sportello informativo del servizio spesal
E’ attivo lo Sportello informativo del Servizio SPESAL
(Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) finalizzato a facilitare l'accesso dei cittadini ai servizi offerti e a comunicare informazioni accurate ed aggiornate in merito agli obblighi previsti dalla normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Lo sportello, sito a Brindisi in Piazza Di Summa (3° piano - Dipartimento di Prevenzione ASL BR), è aperto al pubblico nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 14.30 alle 17.30. Il lunedì è riservato anche alle informazioni relative all'applicazione dei regolamenti CLP e REACh, in particolare per gli obblighi relativi all'adeguamento delle schede di sicurezza degli agenti chimici di interesse.
Il target di riferimento dello sportello è costituito da imprese, datori di lavoro, organizzazioni professionali (medici del lavoro, consulenti aziendali) responsabili della sicurezza (RSPP, ASPP, RLS), consulenti del lavoro, lavoratori stessi esposti a particolari rischi, lavoratori appartenenti a particolari categorie (lavoratori autonomi, precari, immigrati, ecc.), interlocutori sociali istituzionali (associazioni imprenditoriali, organizzazioni sindacali, organismi bilaterali).
Gli interventi vengono erogati attraverso un front-office in cui tecnici specializzati offrono immediatamente le informazioni richieste e, per quesiti non immediatamente risolvibili, il cittadino sarà invitato a richiamare o a recarsi presso gli stessi uffici previo appuntamento per ricevere le informazioni richieste da Tecnici o Medici del Servizio.
I risultati degli interventi saranno utilizzati per alimentare un servizio di FAQ sul sito della ASL di Brindisi.
UFFICIO STAMPA ASL BR
Brindisi, 21 settembre 2015