Fiera del cappotto: presa una borseggiatrice
Il Comando di Polizia Locale fa sapere che nella mattinata di oggi – domenica 15 novembre - alle ore 10 il Servizio Antiborseggio predisposto con personale sia in borghese che in divisa all'interno della Fiera del Cappotto
– in corso nell’area mercatale del Quartiere Seta - ha consentito di individuare una borseggiatrice fermandola e denunciandola a piede libero.
Il personale di servizio ha notato in via Brodolini una giovane con atteggiamenti sospetti che sorvegliava i movimenti delle persone intente negli acquisti e, discretamente, si è soffermato nelle vicinanze. Dopo pochi minuti una signora anziana, A. M. di anni 67 di Mesagne, si è messa a gridare in quanto si era accorta della scomparsa del suo portafogli, e contestualmente si era sentita pressata dalla presenza di altri soggetti che la circondavano. Gli agenti in sono immediatamente intervenuti bloccando il gruppo di astanti nei pressi della bancarella dove si era verificato il trambusto e tra questi l’anziana signora ha individuato una ragazza: Angela M. nativa di Eboli (SA) di anni 42. Una ispezione nella zona circostante ha consentito agli agenti di rinvenire il portafogli trafugato, integro nel suo contenuto di oltre €. 190,00 in contanti, sotto alcuni capi di abbigliamento posti sui banchi di vendita di un ignaro ambulante. Ulteriori accertamenti via radio hanno consentito di accertare che la stessa persona sospettata del borseggio aveva numerosi precedenti dello stesso tipo.
La donna, quindi, è stata condotta in comando insieme alla vittima del furto, per gli ulteriori adempimenti del caso e per la successiva notizia di reato, denuncia a piede libero, da inoltrare alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi.
Viva soddisfazione è stata espressa per la brillante operazione dal sindaco Pompeo Molfetta: «Vorrei ringraziare a titolo personale il comandante Bartolomeo Fantasia e tutti gli agenti di Polizia Locale per l’operazione di stamani e per il loro lavoro di questi giorni. Colgo l’occasione anche per ringraziare tutto lo staff del servizio Attività Produttive, diretto dalla dott.ssa Lucia Baldassarre, per l’alacre lavoro di preparazione alla «Fiera» ed i volontari della Protezione Civile per l’attenta opera di supporto all’iniziativa».