Asl Brindisi, un convegno sulle conseguenze del processo di riorganizzazione

Convegno "le conseguenze del processo di riorganizzazione dei servizi sanitari sui diritti dei lavoratori tra necessità organizzative, accettazione del cambiamento e gestione del conflitto”

Venerdì 27 novembre 2015 alle ore 9.30, nella Sala Convegni della Direzione Generale ASL BR di via Napoli a Brindisi, si svolgerà il convegno "Le conseguenze del processo di riorganizzazione dei servizi sanitari sui diritti dei lavoratori - tra necessità organizzative, accettazione del cambiamento e gestione del conflitto” organizzato dal "Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" (CUG) della ASL BR.

L’evento è rivolto a tutti i lavoratori che operano all’interno dell’Azienda Sanitaria brindisina.

Il Comitato Unico di Garanzia, istituito dal Decreto Legislativo n. 165 del 2001, ha il compito di incentivare iniziative e programmi volti all'affermazione dell'uguaglianza sul lavoro, della pari dignità dei dipendenti pubblici nonché di attuare azioni intese a favorire condizioni di benessere lavorativo, prevenire e contrastare le discriminazioni rispetto a genere, razza, religione ed appartenenza politica.

Nell'ambito delle suddette finalità, il CUG è chiamato ad assumere iniziative ed esprimere pareri su progetti ed indirizzi di organizzazione aziendale, di formazione del personale, nonché sulle modalità di erogazione della prestazione lavorativa (orari, valutazione delle performance, progressione di carriera, conciliazione vita lavoro, discriminazione, ecc.).

L’evento si pone l’obiettivo principale di analizzare alcune problematiche connesse all’attuale fase di riorganizzazione dei servizi sotto diversi aspetti: la professionalità, la tutela dei diritti e delle garanzie per il lavoratore.

Moderatore del convegno e relatrice sarà la Dott. ssa Giuseppina Scarano, Presidente del Comitato Unico di Garanzia della ASL di Brindisi. Intervengono il Direttore Generale Dott. Giuseppe Pasqualone, il Presidente della Commissione Sanità della Regione Puglia Giuseppe Romano, il Dr. Carmelo Ciracì Psicologo presso il Consultorio Familiare di Francavilla Fontana, la Dott.ssa Maria Grazia Coluccia Direttore Area Gestione del Patrimonio, l’Avv. Maurizio Friolo Direttore Struttura Burocratico-Legale, l’Avv. Alfredo Perricci Dirigente dell’Ufficio Provvedimenti Disciplinari, ed un Rappresentante dei Consiglieri di Fiducia. Le conclusioni verranno affidate alla Dott.ssa Serenella Molendini, Consigliera Regionale di Parità.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.