Jazz e dintorni a Francavilla Fontana
Una festa per celebrare l’ingresso dei giovani francavillesi nella maggiore età:
a loro una copia della Costituzione e la consegna della tessera elettorale
Imperdibile appuntamento con la grande musica domani, sabato 23 gennaio, a Francavilla Fontana. Nella suggestiva cornice di Castello Imperiali, Sala Mogavero, Antonio Magli (pianoforte) e Andrea Polinelli (saxofono e flauto traverso) si esibiranno in "Jazz e dintorni". L'evento, organizzato dall'associazione "Le Muse" avrà inizio alle 19:00 in punto con i saluti del sindaco Maurizio Bruno e dell'assessore Vincenzo Garganese.
Antonio Magli e Andrea Polinelli collaborano insieme da circa 20 anni, la loro esperienza è ricca di collaborazioni live ed in studio effettuate con numerosi artisti ed organici strumentali che vanno dalla Big Band a formazioni più ridotte come l’ottetto, il quintetto, il trio fino al consolidato Duo Jazz con il quale i due musicisti riescono ad esprimere tutta la loro musicalità liberi da strutture precostituite dando vita ad interessanti momenti di interazione improvvisativa audiotattile dettata dall’ispirazione e dalla creatività del momento.
Il loro repertorio spazia attraversando generi differenti che vanno dalla rilettura dei classici jazz standards a temi provenienti dal repertorio pop-rock più moderno fino a composizioni contemporanee originali. Nel concerto odierno, la scaletta dei brani proposti sarà, come spesso accade nelle performances dei due musicisti, suggerita e scaturita dal momento e dal luogo.