Brindisi il 25 aprile 2016 festa della liberazione, domenica 24 a Tuturano.

Cerimonia commemorativa del 71°anniversario della liberazione d'Italia

 

lunedì 25 aprile alle ore 10.30 avrà inizio, presso il monumento ai caduti, in piazza Santa Teresa, la celebrazione del 71° anniversario della liberazione.

Alla cerimonia solenne, presieduta da Sua Eccellenza il Prefetto di Brindisi, Annunziato Vardè, parteciperanno, oltre all’ANPI, le Autorità Civili Militari e Religiose della Città e della Provincia di Brindisi, le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma di Brindisi e Provincia e le Rappresentanze degli Istituti scolastici della Città.

Subito dopo il prefetto ci si sposterà in piazza Sottile De Falco, davanti a Palazzo Nervegna, un luogo simbolo della coscienza civile della città dove sono affisse le lapidi che ricordano i due finanzieri, vittime innocenti di mafia, e il comandante partigiano brindisino Vincenzo Gigante medaglia d’oro al Valor militare, ucciso nella Risiera di San Sabba. E’ intendimento del Prefetto rendere onore ai partigiani e i combattenti per la libertà brindisini alla presenza di tutte le Autorità.

Quest’anno in occasione del 25 aprile, saranno consegnate dal Prefetto dieci medaglie del 70° anniversario della Liberazione ad altrettanti partigiani e internati militari ancora in vita e ai familiari di coloro che ci hanno lasciato. Questo l’elenco di coloro che riceveranno le medaglie:

BUZZERIO ALFREDO, PARISI PIETRO, PRONAT OSCAR, DURANTE COSIMO, COLOMBO AMBROGIO, CAFARO VINCENZO, D’ANCONA CARMELO, GRAVILI DONATO, ELIA CARMINE, PATISSO AMLETO

 

Domenica 24 aprile ore 9.30

Tuturano ricorda la 71° festa della liberazione Il 25 aprile 1945-2016

Piazza Regina Margherita – Tuturano (Br)

Commemorazione della Liberazione d'Italia

Deposizione della Corona di alloro

Interventi e testimonianze

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.